Dopo 18 anni riapre al traffico il ponte Martinelli sulla S.P. 2 ex 231

Questa mattina la cerimonia formale di riapertura con il presidente della provincia Bat Lodispoto

martedì 3 dicembre 2019 11.00
A cura di Antonio D'Oria
Dopo 18 anni ritorna percorribile la strada comunale denominata "Martinelli", a conclusione dei lavori di sostituzione dell'impalcato sulla S.P. 2 ex 231. Questa mattina si è svolta la cerimonia della riapertura formale del tratto di strada interdetto: taglio del nastro con il presidente della provincia Bat, Bernardo Lodispoto, il consigliere regionale ed ex presidente della Bat Francesco Ventola con il collega Pasquale De Toma. Presente anche l'ex sindaco di Andria e presidente della sesta provincia, avv. Nicola Giorgino.

Il nuovo impalcato consentirà un collegamento rapido e sicuro tra la città di Andria e Contrada Martinelli, mettendo fine ai disagi subiti dai cittadini proprietari di fondi agricoli e villini residenziali della zona oltre a consentire l'utilizzo degli svincoli della S.P. 2 sia per le inversioni di marcia che per l'ingresso alla città. L'impegno profuso dal settore Viabilità della Provincia ha consentito, in sei mesi di lavori, di concludere l'iter procedimentale necessario per far riprendere in maniera definitiva la normale circolazione stradale sul cavalcavia ricostruito, sotto la direzione dell'Ing. Mario Maggio, Dirigente Lavori Pubblici della provincia Bat. Nell'ambito degli interventi specifici, è stato necessario demolire l'impalcato in calcestruzzo precompresso e sostituirlo con una struttura interamente in acciaio.

«Grazie ai colleghi che hanno governato in precedenza la Provincia, oggi inauguriamo un'importante opera pubblica - dichiara il presidente della sesta provincia pugliese, Bernardo Lodispoto - fruibile dai cittadini. Sono felice altresì perché arrivano buone notizie per il rilancio dell'Ente Provincia che porterà tanti vantaggi al territorio: ci sono segnali positivi per rifinanziare in maniera adeguata scuole, strade ed efficientamento energetico».