Domani ad Andria il grande concerto “Il Teatro che non c’è”
L’evento si terrà domani alle ore 20:30 presso l’anfiteatro della Solidarietà
lunedì 22 giugno 2026
16.30
Andria lancia il Progetto PON Metro con il Concerto all'Anfiteatro della Solidarietà. Domani 23 giugno alle 20,30 grande Concerto "Il Teatro che non c'è" presso l'anfiteatro della Solidarietà in Villa comunale (ingresso libero fino ad esaurimento posti).
L'Orchestra Città di Andria torna sul palco diretta dal M° Vito Andrea Morra, con i musicisti e le vocisoliste di Patty Lomuscio e Luciana Negroponte, direttore di produzione il M° Michele Lorusso.
Il concerto vuole celebrare la Festa della Musica, che dà il via alla stagione estiva, ma la serata inaugurerà anche il progetto "PN Metro Plus" del Comune di Andria, che vede nell'arte e nella cultura gli strumenti perfetti per l'inclusione sociale e la cura della città.
«Il PON Metro è una occasione per lavorare su più fronti intorno al filo conduttore della cultura e del teatro – ricorda la Sindaca Giovanna Bruno - la coprogettazione, intesa come esercizio strettissimo di strutturazione dal naso di tutta la filiera delle proposte e della gestione degli spazi; la programmazione in tempi stringenti, che ci obbligano ad un lavoro corale e serrato; la realizzazione del teatro tenda come incubatore principale, con intorno i laboratori della cultura e tanti altri luoghi satellite come la biblioteca, l'ex mattatoio, il Mercato di via Flavio Giugno e altri, che diventeranno contenitori diffusi. È proprio il caso di dire "buon Pon Metro, Andria". Grande occasione che ci impegniamo a valorizzare al meglio».
L'Orchestra Città di Andria torna sul palco diretta dal M° Vito Andrea Morra, con i musicisti e le vocisoliste di Patty Lomuscio e Luciana Negroponte, direttore di produzione il M° Michele Lorusso.
Il concerto vuole celebrare la Festa della Musica, che dà il via alla stagione estiva, ma la serata inaugurerà anche il progetto "PN Metro Plus" del Comune di Andria, che vede nell'arte e nella cultura gli strumenti perfetti per l'inclusione sociale e la cura della città.
«Il PON Metro è una occasione per lavorare su più fronti intorno al filo conduttore della cultura e del teatro – ricorda la Sindaca Giovanna Bruno - la coprogettazione, intesa come esercizio strettissimo di strutturazione dal naso di tutta la filiera delle proposte e della gestione degli spazi; la programmazione in tempi stringenti, che ci obbligano ad un lavoro corale e serrato; la realizzazione del teatro tenda come incubatore principale, con intorno i laboratori della cultura e tanti altri luoghi satellite come la biblioteca, l'ex mattatoio, il Mercato di via Flavio Giugno e altri, che diventeranno contenitori diffusi. È proprio il caso di dire "buon Pon Metro, Andria". Grande occasione che ci impegniamo a valorizzare al meglio».