Di Bari (M5S): "Ho invitato Emiliano a visitare l'ospedale di Andria"

"Il governatore non conosce lo stato di abbandono del sesto e parte del terzo piano"

giovedì 14 dicembre 2017 20.12
Altra benzina sul fuoco per la sanità andriese. Il governatore pugliese Emiliano, assessore alla sanità, non conosce la situazione in cui versa il nosocomio cittadino. Raggiunto telefonicamente dalla consigliera pentastellata avv. Grazia Di Bari, che gli ha evidenziato le problematiche legate ai presidi ospedalieri di Andria-Canosa di Puglia, risponde così:"

"Lunedì 18 dicembre il Presidente della Regione Michele Emiliano sarà nuovamente ad Andria.
Il Presidente ha affermato pubblicamente di non sapere nulla dello stato di abbandono di tutto il sesto piano e parte del terzo piano dell'Ospedale Bonomo di Andria e nemmeno dei 5 milioni disponibili anche per il recupero di questi piani.
Trovo assurdo che un Presidente non conosca la situazione precaria in cui versa, da parecchio tempo, un ospedale come il Bonomo.
Così, gli ho chiesto di anticipare il suo arrivo ad Andria di mezz'ora, rispetto all'incontro già definito, in modo da accompagnarlo a visitare il Bonomo e fargli vedere tutte le criticità presenti.

La sua risposta è stata di non essere a conoscenza dell'incontro fissato al Centro Zenit e che non sapeva se sarebbe venuto ma in ogni caso, se non lunedì, mi ha garantito di essere disponibile a visitare l'ospedale con me.
Ovviamente farò in modo che il Presidente non solo mantenga questa promessa (ed è il motivo per il quale ho condiviso qui con voi questa sua promessa), ma anche che i 5 milioni, di cui vi ho già parecchie volte parlato, vengano concretamente spesi.
State sicuri che #IoNonMollo", conclude la consigliera Di Bari.