Di Bari (M5S): "E' ora di dotare il Bonomo di un impianto di videosorveglianza"

Prima grana per il Dg della Asl/Bt, Delle Donne dopo il furto avvenuto a cardiologia

martedì 20 febbraio 2018 14.44
La prima grana per il nuovo Direttore generale, dr. Delle Donne, arriva direttamente dall'ospedale più bistrattato ed abbandonato della Asl/Bt, il Lorenzo Bonomo. Il grave furto avvenuto qualche notte fa, ripropone il problema della mancanza di sicurezza del nosocomio andriese. Ingressi colabrodo ed una sola guardia giurata per controllare l'accesso principale, quando ormai i varchi, di fatto sono molto più numerosi, a cominciare da quelli situati su via Cappuccini. Per giunta senza un minimo sistema di videosorveglianza sono solo l'ultimo campanello d'allarme per il nosocomio cittadino. Sulla vicenda è intervenuta, con un post, la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari.

"Ancora una volta brutte notizie dall'Ospedale Bonomo.
Purtroppo dopo la chiusura dei reparti, la mancanza dei posti letto, gli ascensori che non funzionano, l'abbandono del terzo e sesto piano, qualche giorno fa c'è stato anche un furto di un macchinario nel reparto di cardiologia.

Sono davvero sconcertata, perché questo furto denota la totale mancanza di vigilanza che a dirla tutta era stata evidenziata dal continuo malfunzionamento degli ascensori.
Mi rivolgo all'attuale direttore generale, lo avevo già fatto con chi lo ha preceduto, l'ospedale con un solo vigilante all'ingresso non è un luogo sicuro.

Non lo è per i pazienti che potrebbero subire furti.
Non lo è per gli ascensori che vengono manomessi.
Non lo è per i macchinari che vengono rubati.

È necessario adottare un sistema di videosorveglianza e assumere più vigilanti. Potenziamo il Bonomo" ha concluso l'avv. Di Bari.