De Mucci (FI): "Nostro partito gode ottima salute"

Prima di ferragosto incontri tra i rappresentanti locali, in vista delle elezioni di primavera

martedì 8 agosto 2017 13.42
Il cambio di casacca di due amministratori comunali di Trinitapoli ha fatto infuriare il commissario provinciale di Forza Italia, l'andriese Luigi De Mucci che in un comunicato stampa ha sottolineato come "Assistiamo sempre più spesso a dei cambi di casacca di alcuni amministratori tesi maggiormente a preservare gli equilibri interni di alcune maggioranze locali.
Difatti, è di ieri la notizia di due assessori di Trinitapoli, Emanuele Losapio e Marta Patruno, che hanno annunciato di aderire a FDI e di lasciare il nostro partito, perchè, già da tempo, non condividevano l'azione politica messa in campo da Forza Italia. Un ritorno a casa, come annunciato dai due amministratori, ma ci preme sapere quali sarebbero tali "punti politici" non condivisi nell'azione del nostro movimento ?

Si registra invece, l'ennesima degenerazione di un certo modo di fare politica, inteso come mero esercizio del potere, che determina i cambi di casacca come se nulla fosse, facendo venir meno quel vincolo sacrosanto del mandato elettorale.
Ben vengano, invece, tutte quelle persone che decidono di aderire a Forza Italia non per chiedere ma per dare, consapevoli del loro consenso, del loro radicamento sui territori e della loro esperienza.
Voglio, invece, rassicurare i tanti "fenomeni" delle politica nostrana che il nostro partito gode di ottima salute e molto presto anche in Forza Italia Bat vi saranno novità davvero importanti".

Fin qui la nota di Forza Italia della Bat. Dobbiamo aggiungere che nei giorni scorsi ci sono stati degli incontri tra alcuni plenipotenziari di Forza Italia in vista delle prossime elezioni di primavera, in quanto starebbe maturando la candidatura di Nicola Giorgino al Parlamento.
Cosa succederebbe ad Andria? In vista dell'arrivo di un commissario prefettizio che guiderà le sorti del Comune fino alle prossime comunali, bisognerà cominciare a pensare alla campagna elettorale che, a quanto sembra vedrebbe numerosi candidati non solo nelle file del centro destra ma in quelle di Forza Italia, il partito leader della coalizione di centro destra e che starebbe già vantando la candidatura di un proprio esponente a Palazzo San Francesco.

Con questi chiari di luna, De Mucci avrà quindi un bel da fare in questo caldissimo mese di agosto per dipanare la matassa di questa intricata situazione politica, giocandola a quattro mani con Luigi Vitali, plenipotenziario di Berlusconi in Puglia.