Corso Cavour: da marzo a giugno estesa la chiusura al traffico

Obiettivo meno traffico e meno smog in città

martedì 12 marzo 2019 12.34
Meno traffico su Corso Cavour nei fine settimana, dalle 17.00 del sabato alle 21.30 della domenica, a partire dal 23 marzo e così sino al 30 giugno 2019. La chiusura riguarderà un tratto ulteriore di corso Cavour, dalla intersezione di Via Firenze fino a viale Roma, nelle immediate vicinanze dell'isola pedonale.
"Ho chiesto al Settore Mobilità - spiega l'assessore alla Polizia Locale, avv. Pierpaolo Matera – di adottare gli atti necessari alla chiusura di un altro tratto di corso Cavour proprio per favorire la mobilità dei pedoni, disincentivare l'uso delle autovetture nei fine settimana anche in quel tratto e contribuire così alla riduzione dell'inquinamento. Questa misura, insieme alle altre già prese come per la Ztl nel centro storico ed il trasferimento a largo Appiani, a giugno, della fermate dei bus che oggi ingolfano la piazza della stazione Bari Nord, vanno tutte nella stessa direzione: alleggerire la pressione del traffico, disincentivare l'uso dell'auto e ridurre l'inquinamento. Anche in questo caso la collaborazione degli automobilisti con la scelta di ridurre l'uso dell'autovettura è decisiva".

L'assessore Matera e l'assessore all'Ambiente, Luigi Del Giudice, concorderanno con le associazioni cittadine iniziative per organizzare un congruo numero di domeniche ecologiche.