Continua la lotta al degrado, rifiuti abbandonati in Via Carmine

Nuove segnalazioni di abbandono incontrollato e indiscriminato di rifiuti per le vie storiche della città

venerdì 20 luglio 2018
A cura di Giovanna Albo
Si susseguono le segnalazioni sullo stato di inciviltà e di incuria in cui versa la nostra città e a lanciarne l'allarme, questa volta, è proprio un nostro lettore, il Sig. Michele Rutigliano.
Rifiuti che continuano a sporcare e ad inquinare la nostre vie, colpendo in modo particolare il centro storico cittadino, come via Carmine, all'altezza del ponte Bailey, all'intersezione con via Eritrea. Una prassi che ormai sta diventando una vera e propria piaga per la città, troppo poco contrastata da chi di competenza ha il dovere di vigilare su un fenomeno in costante aumento, con pericolosi risvolti di ordine igienico-sanitario.

Sono state ritrovate bottiglie, scarpe, carte oltre a sacchetti di spazzatura di vario genere, che ostruiscono il passaggio pedonale oltre che emettere cattivi odori, soprattutto con l'aumento delle temperature, tanto da divenire luogo di banchetto per gatti, cani randagi ed altri animali indesiderati.

Un problema di cui tutti, si devono sentire responsabili, dai cittadini agli amministratori della città; con l'auspicio che tali segnalazioni possano sensibilizzare la comunità al rispetto dell'ambiente e del bene pubblico e a sollecitare, al tempo stesso, gli uffici comunali preposti, dall'Ufficio Ambiente, alla Polizia Municipale alla stessa società Sangalli, ad intervenire tempestivamente, magari con sanzioni mirate, garantendo una città pulita, vivibile e pronta ad accogliere turisti.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at