Concorso Lettera a Gesù Bambino: premiati due alunni dell’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”

La soddisfazione della Dirigente Grazie Suriano e delle insegnati della scuola cittadina

domenica 11 gennaio 2026 10.17
Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro", che anche quest'anno vede brillare il talento dei suoi studenti nel tradizionale concorso "Lettera a Gesù Bambino", giunto alla 32ª edizione.
La manifestazione, promossa dall'Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani, rappresenta da oltre trent'anni un appuntamento atteso che coinvolge bambini e ragazzi nel segno della riflessione, della creatività e dei valori del Natale.
A distinguersi tra i numerosi partecipanti sono stati due giovani alunni dell'istituto Istituto comprensivo "Verdi Cafaro":
- Catherine Tortora, frequentante la classe 4ª D della scuola primaria " G. Verdi"
- Francesco Porcelli, studente della 3ª B della scuola secondaria di I grado " Pasquale Cafaro"
Catherine e Francesco sono stati premiati per aver saputo esprimere, attraverso parole semplici e autentiche, pensieri profondi e desideri di pace, solidarietà e speranza, temi centrali della competizione.
Il Dirigente scolastico Grazia Suriano, insegnanti e famiglie hanno espresso grande orgoglio per il risultato raggiunto, riconoscendo l'impegno, la sensibilità e la capacità comunicativa dimostrata dagli alunni.
Il concorso continua così a confermarsi un momento prezioso per valorizzare la scrittura e incoraggiare nei più piccoli una visione positiva e attenta nei confronti del mondo che li circonda.
Complimenti a Catherine e Francesco, piccoli autori da cui prendere esempio.
Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”
Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”
Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”
Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”
Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”
Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro”