Comune: pronta la nomina dei due nuovi assessori

Giorgino potrebbe ufficializzare il subentro ad horas

mercoledì 10 maggio 2017 16.16
La revoca dell'assessore allo sviluppo economico Pietro Sgaramella, avvenuta ieri e la quasi contestuale rinuncia di Pierpaolo Matera, avvenuta oggi, avrebbero accelerato la procedura verso il più volte annunciato (ed auspicato!) rimpastino, così da accontentare Direzione Italia, non avendo più un proprio rappresentante nell'esecutivo comunale, da quanto lo stesso Sgaramella si era tirato fuori da questa compagine politica.

A Palazzo San Francesco potrebbe essere questione di qualche giorno, o addirittura ad horas la nomina dei due nuovi "innesti" che andranno a dare nuova linfa a questa giunta comunale.
Se infatti la nomina dell' avv. Francesca Magliano, attuale presidente della 1^ CCP e indirizzata alle politiche sociali, era pronta già da tempo, quella di colui o colei che dovrebbe rimpiazzare il dimissionario Matera, si è concretizzata solo nelle ultime ore.

Infatti il nome più accreditato per andare a ricoprire questo scranno sarebbe quello della commissaria cittadina di Direzione Italia, l'avvocato Maria Teresa Forlano.

Dopo i veti posti sui consiglieri Francesco Lullo e Giovanna Bruno, anch'essi del partito di Raffaele Fitto, la quadra su questa vicenda che ha assunto con il passare del tempo aspetti più di patologia politica piuttosto che di percorsi lineari di condivisione e di sostegno, potrebbe essere rappresentato proprio dal nome dell'avvocato Forlano, gradita non solo dall'on. Benedetto Fucci ma allo stesso Primo cittadino.

Attendiamo quindi le motivazioni che il Sindaco Giorgino muoverà all'atto della nomina nell'esecutivo dell'esponente di Direzione Italia, per giustificare l'ennesima chiusura verso i due consiglieri del partito di Fitto.