Comune: domani per le ore 12 riunione dei capigruppo consiliari

Al momento non si conosce il motivo della convocazione

mercoledì 21 marzo 2018 14.19
Una tempestiva riunione dei capigruppo consiliari è stata convocata per domattina, giovedì 22 marzo, alle ore 12 presso la presidenza del consiglio comunale.

La notizia è giunta quasi in concomitanza con la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo di Bari circa gli aumenti delle aliquote per l'anno 2015 di IMU - Tari - Tasi, decisi illo tempore dal Comune di Andria.

Non sappiamo al momento se la convocazione decisa dalla presidente del consiglio, Pasqua Laura Di Pilato sia legata a questa vicenda giudiziaria oppure ad una nuova convocazione della massima assise comunale dopo il dissenso dei consiglieri del centro destra andriese che hanno comunicato la loro mancata partecipazione al consiglio comunale di questa sera.

Alcuni consiglieri, a questo punto, chiedono che venga rivisto il bilancio di previsione 2018, approvato dalla giunta comunale ed attualmente al vaglio delle varie commissione consiliari, alla luce della sentenza del giudice amministrativo.

Molto probabilmente nelle prossime ore dovrebbe essere diramato un comunicato stampa da parte dell'Amministrazione comunale, che dovrebbe spiegare meglio i termini dell'importante sentenza e dei risvolti che essa avrà per le casse comunali.