Centro Zenith: "il 1° Maggio sia la festa del lavoro per tutti"

E l'associazione "Libera" consegna le tessere 2021 ai ragazzi specialmente abili

sabato 1 maggio 2021 8.52
"Il 1° Maggio sia la festa del Lavoro per tutti". E' l'auspicio con il quale il centro Zenith, saluta questa particolare giornata: "Nel nostro impegno quotidiano constatiamo quanto sia importante per le persone fragili sottolinea Antonello Fortunato, responsabile del sodalizio- raggiungere livelli di autonomia. Affinché la persona disabile riesca a definirsi e riconoscersi, il contesto sociale diventa un elemento che permette, o ostacola, l'assunzione di un ruolo all'interno della società. Potersi muovere, avere un lavoro e partecipare alla vita della comunità sono aspetti che contribuiscono a far sì che una persona disabile si senta autonoma e riconosciuta come persona al di là della propria disabilità. E come spesso ci diciamo il disabile è un cittadino di serie A con i propri diritti e doveri.
Per questo auspichiamo che nella giornata del 1°maggio si rifletta sul lavoro come strumento di inclusione sociale e risposta concreta alle aspirazioni delle persone con disabilità".

E nei giorni scorsi a far visita al centro situato in contrada Morgigni, è giunto l'avvocato Michele Caldarola, responsabile del circolo LIBERA "Renata Fonte" di Andria, che ha voluto consegnare le tessere 2021 d'iscrizione, ai ragazzi specialmente abili.
1° Maggio del centro Zenith
1° Maggio del centro Zenith