Centro storico di Andria, accoltellamento ripreso dalle telecamere di via Quarti

Colluttazione tra due individui, cocci di bottiglia come armi da taglio

mercoledì 4 febbraio 2026 19.14
A cura di Antonio Gargano
Una colluttazione tra due persone nel centro storico di Andria, sfociata in un accoltellamento, con il pericolo concreto di potersi trasformare in tragedia. È questo, ciò che riprendono le telecamere di videosorveglianza in via Quarti, nei pressi della chiesa di Santa Chiara.

L'episodio, durato circa 15 minuti, risale allo scorso 28 gennaio, poco prima delle 18. Due individui di nazionalità straniera si sono resi protagonisti di una rissa nel vicolo del centro storico, armati di cocci di bottiglia. Diversi spintoni nel primo contatto tra i due, poi i primi fendenti diretti al volto che causano tagli e perdite di sangue.

Paura tra residenti e passanti della zona, costretti ad assistere alla rissa tenendosi a debita distanza per non mettere a rischio la propria incolumità. La colluttazione si è consumata in corrispondenza della Casa di accoglienza "Santa Maria Goretti", con i due soggetti che, per alcuni secondi, si sono aggrediti reciprocamente anche sull'uscio della struttura.

La rissa è infine terminata in strada e soltanto quando uno dei due uomini si è allontanato coprendosi il viso insanguinato con le mani. I residenti del borgo antico hanno denunciato l'accaduto in Questura, facendo registrare un nuovo episodio di violenza e degrado nell'area.