Buone notizie dalle aiuole ed alberi spariti di via Don Luigi Sturzo

L'annuncio sui social dell'associazione ambientalista 3Place

martedì 2 febbraio 2021 21.29
Buone notizie dalle aiuole e dagli alberi spariti di via Don Luigi Sturzo arrivano dall'associazione ambientalista 3Palce.

"In data 28 Gennaio abbiamo ricevuto risposta dal Nucleo Ambiente della Polizia Locale con la quale ci è stato comunicato che l'impresa edile si era già precedentemente impegnata, entro la fine dei lavori sul cantiere, a ripristinare le aiuole che erano state ricoperte dal cemento.
Ricordiamo che lo scorso 16 gennaio avevamo scritto una PEC a Istituzioni e Autorità con la quale chiedevamo delucidazioni in merito alla "sparizione" di sette aiuole, due delle quali adornate con due Ligustrum.
La predetta risposta contiene anche le modalità del ripristino che dovrebbe avvenire per un numero pari a 5 Alberi Ligustrum da posizionare in Via Don Luigi Sturzo e per n.2 Ligustrum da posizionare in un parco o una scuola.
Questa nota non può che farci piacere, e ci pare giusto renderla pubblica, così come abbiamo reso pubblica 3 settimane fa, a seguito di una segnalazione, la cementificazione delle aiuole e la "sparizione" dei due Alberi. Noi, dal nostro canto, continueremo sempre a vigilare sul nostro futuro!"