Assunzione incentivata e 27 modi di dire "Ti assumo": se ne parla al "Lotti"

Evento organizzato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro giovedì 31 ottobre

mercoledì 30 ottobre 2013 8.51
L'auditorium dell'I.I.S.S. "Riccardo Lotti" di Andria, in via Cinzio Violante 1, ospiterà giovedì 31 ottobre dalle 9 alle 13, un convegno dal titolo "I giovani incontro al lavoro", promosso dall'Ordine Consulenti del Lavoro - Consiglio provinciale BAT. Due le tematiche principali che saranno affrontate durante il convegno: 27 modi di dire "Ti assumo" (relatrice Marina E. Calderone – Presidente nazionale Ordine dei consulenti del Lavoro) e "assunzione incentivata", contratti ed adempimenti (relatore Francesco Capaccio Fondazione Studi Consulenti del Lavoro).

«L'incontro – spiega Angela Losito, presidente provinciale dell'Ordine dei consulenti del lavoro CPO-Bat - vuole avere una doppia veste, di formazione e di informazione. La prima, diretta agli addetti ai lavori, ai professionisti consulenti del lavoro che quotidianamente si confrontano con le imprese che necessitano di assumere, ma devono cercare opportunità di sgravi previdenziali che abbattano il costo del lavoro; la seconda, diretta ai potenziali prossimi lavoratori, giovani studenti del V anno di scuola superiore, che tra qualche mese devono affrontare delle scelte importanti per il loro futuro. Con questo incontro si vogliono offrire loro conoscenze adeguate per presentarsi nel mondo del lavoro o comunque di scegliere di proseguire in percorsi scolastici che consentano un ingresso più agevole in questo mondo. L'urlo del ragazzo che cerca lavoro vuole essere un monito al mondo delle istituzioni, della scuola, dei dirigenti politici ed amministrativi, a non rimanere sordi e indifferenti alla loro richiesta».

Al convegno saranno presenti anche il presidente della Provincia Bat, Francesco Ventola, il Dirigente Scolastico del Lotti, Pasquale Annese, Carla Spinelli, docente del dipartimento di Giurisprudenza Università degli studi di Bari, Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi.