"Alto Impatto", in un box sequestrati 900 grammi di hashish

Arrestato un 70enne per resistenza a pubblico ufficiale

giovedì 22 settembre 2016 15.17
Martedì sera gli agenti del Commissariato di Andria hanno arrestato il settantenne Q.R., nato ad Andria e residente a Corato, pregiudicato, che già da alcuni mesi si era sottratto ad un provvedimento restrittivo dell'Autorità Giudiziaria. L'uomo, alla vista degli operatori in servizio di controllo del territorio, tentava di defilarsi, cercando di non destare l'attenzione degli agenti. Il suo comportamento non sfuggiva, però, ai poliziotti.

Q.R., vistosi scoperto, tentava di darsi a precipitosa fuga per le vie cittadine, nonostante gli venisse intimato l'alt. Raggiunto dagli agenti, li strattonava, dimenandosi. L'uomo è stato bloccato e condotto in commissariato. Gli approfondimenti immediatamente seguiti consentivano di accertare che sullo stesso pendeva ordine di esecuzione della Procura Generale presso la Corte d Appello di Bari, che veniva eseguito e, su tali basi, lo stesso veniva tratto in arresto per Resistenza a Pubblico Ufficiale, e sottoposto al provvedimento restrittivo della durata di otto mesi, già pendente. Ieri mattina è stato giudicato per direttissima per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Trani.

Proseguono, intanto, i controlli nelle zone "più calde della città" con l'operazione "Alto Impatto", degli uomini del Commissariato con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, che stanno passando al setaccio numerosi soggetti con pregiudizi di Polizia e controllando uomini, mezzi ed esercizi commerciali. Nel corso dell'attività, nel box dito in un'autorimessa, abilmente occultata in un contenitore di vetro, veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo "hashish" del peso complessivo di oltre 900 grammi. Sono in corso accertamenti e approfondimenti investigativi ulteriori.