AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido"

Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi

giovedì 12 febbraio 2026 4.56
"Nella sua costante azione finalizzata al conseguimento di opportunità per i cittadini andriesi da parte dell'Amministrazione guidata da Giovanna Bruno, si concretizza un altro significativo obbiettivo di mandato -sottolinea in una nota la segreteria cittadina del movimento politico AndriaLab 3-. Dal prossimo 26 febbraio sarà possibile, dopo tempo immemore, iscrivere i propri bambini all'Asilo Nido comunale Aristide Gabelli, essendo il medesimo reso nuovamente operativo".

"Come gruppo consigliare AndriaLab 3, non possiamo che porre l'accento ed apprezzare il lavoro in sinergia svolto dai settori welfare dei servizi sociali ed al patrimonio, che ha consentito di mettere a bando e finalmente aggiudicare la gestione della struttura comunale al raggruppamento di cooperative sociali risultate vincitrici. Un lavoro costante e determinato, per il quale ci sentiamo di ringraziare gli assessori alla persona Dora Conversano ed attualmente Gianni Vilella e quello al quotidiano Mario Loconte insieme ai funzionari ed al personale dei rispettivi uffici.
Ricordiamo come l'asilo comunale era rimasto tristemente abbandonato dalla amministrazione precedente di centro destra cosa che aveva determinato, oltre al danno per un mancato servizio all'infanzia della nostra città ed alle rispettive giovani famiglie, un rilevantissimo danno alla strutture fisiche dell'immobile le quali nel tempo hanno subito profondi deterioramenti. Oggi, l'immobile rimesso a nuovo mediante interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli ambienti da parte della Andria Multiservice, consente di poter accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti da 3 a 36 mesi.
Questo ulteriore risultato dimostra la capacità di porsi obiettivi e di saperli conseguire, andando avanti senza badare a chi oggi nuovamente si propone ai cittadini enunciando solo vuoti proclami pieni di negatività, quella stessa negatività che in passato aveva condotto Andria alla misera condizione che i cittadini ricordano.
Noi di AndriaLab 3, convintamente, senza tentennamenti ed in modo determinato sosteniamo la riproposizione di Giovanna Bruno alla guida come Sindaco, perché indietro non si torna ed il processo di modernizzazione, di miglioramento e di consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità della città di Andria non può essere frenato", conclude la nota del gruppo consiliare AndriaLab 3.