Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri

Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello

mercoledì 15 ottobre 2025
Non sono mancati anche ad Andria momenti toccanti di solidarietà e partecipazione alla tragedia di Castel d'Azzano, vicino Verona, che ha scosso l'intera Nazione. Tanti i cittadini che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza all'Arma dei Carabinieri per la morte di tre valorosi Figli: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello ed alle decine di feriti tra cui anche un carabiniere biscegliese, Giuseppe Benso.

Come in molte altre città italiane, questa sciagura ha portato anche a dei semplici gesti di cordoglio. Dei cittadini hanno deposto mazzi di fiori, chi un biglietto di parole d'affetto, davanti alla Caserma di viale Gramsci, sede della Stazione e della Compagnia Carabinieri di Andria, con la bandiera italiana e quella europea a mezz'asta, in segno di lutto. Gesti di affetto e di solidarietà al personale dell'Arma Benemerita, che ogni giorno rischia la vita per garantire la sicurezza della collettività.

Anche la Redazione di AndriaViva si stringe al dolore dell'Arma dei Carabinieri e dell'Italia intera per questa immane tragedia.
fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri
fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri
fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri
fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri