Andria Bene in Comune: proposte a confronto sulla gestione del centro storico

In programma giovedì alle ore 18.00 presso il chiostro di San Francesco

mercoledì 4 dicembre 2019
Il movimento civico "Andria Bene in Comune" ha organizzato per giovedì 5 dicembre presso il chiostro di San Francesco, un confronto costruttivo per affrontare il tema della convivenza tra i cittadini del Centro Storico.

"Le diverse posizioni ci sono chiare. Ora, tuttavia, è arrivato il momento di passare alle proposte". - si legge nel comunicato di presentazione dell'incontro – "Abbiamo immaginato, dunque, un percorso attraverso il quale esercenti, residenti, associazioni e cittadini possono formulare una proposta condivisa per la gestione del centro storico. Ricordiamo a tutti che lo spirito dell'evento è quello dell'incontro e non dello scontro: non abbiamo bisogno di conoscere posizioni, ma di ricevere proposte. Pertanto, non sarà tollerato alcun tono polemico o provocatorio".

L'evento sarà moderato dal giornalista Luca Antonio Ciciriello e si svolgerà in due fasi. Nella prima fase, interverranno:

- Raffaele Mario Landriscina, Direttore di Confesercenti Bat che ci illustrerà le modalità attraverso le quali realizzare il Regolamento;
- Giuseppe Losappio, Avvocato, professore universitario ed esperto di profili giuridici legati all'inquinamento acustico;
- Vincenzo Milano, referente del Comitato Impresa Centro Storico Andria
- Annarita Nigro, referente del Comitato Residenti Centro-Storico Andria
- Fabio Tesoro, esercente del Centro Storico.

Nella seconda fase, invece, qualsiasi cittadino potrà formulare la propria proposta. A tal riguardo, al fine di agevolare l'organizzazione, per chi fosse interessato ad intervenire potrà comunicare la propria presenza inviando una e-mail al seguente indirizzo andriabeneincomune@gmail.com, ad iscriversi al gruppo Andria dialoga: Centro Storico e movida o a segnalarlo direttamente nell'evento di Facebook.
WhatsApp Image at