Ad Andria la IV edizione del “Laboratorio della salute”: visite specialistiche per la popolazione

In programma domenica 12 maggio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 presso il Palazzetto dello Sport

venerdì 3 maggio 2019 16.20
Riparte la IV edizione del "laboratorio della salute" della Croce Rossa Italiana – Comitato di Andria. L'iniziativa patrocinata dal Comune e Asl Bat avrà luogo domenica 12 maggio dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 presso il Palazzetto dello Sport, sito in corso Germania.

Medici e specialisti del territorio metteranno a disposizione le loro competenze per tutti coloro che vorranno effettuare visite mediche con un contributo minimo di 2 euro a visita, mentre per i soci coop il contributo è ridotto a 1 euro.

Il fine dell'iniziativa consiste nell'attuare screening gratuiti, rivolti a determinate persone considerate a rischio e quindi per individuare precocemente alcune malattie. Attualmente, il piano di prevenzione rientra tra i principali obiettivi indicati dal Ministero della Salute, che sottolinea l'importanza di sottoporre i cittadini a periodici controlli e test screening, improntata anche su una corretta informazione. Un modo per stimolare gli utenti interessati ad evitare che trascurino, per disattenzione, le azioni necessarie ad ottimizzare gli interventi di cura.

Pertanto per tale prestazione, saranno presenti i seguenti medici: effettueranno ecografia della mammella e valutazioni per la diagnostica dei melanomi. Per info: andria@cri.it
locandina
FB IMG