Ad Andria l'assessora Di Leo lancia #chiediloalfuturo

Un'iniziativa finalizzata ad accorciare le distanze tra giovani e istituzioni

lunedì 14 dicembre 2020 16.24
Si chiama #chiediloalfuturo è ed una iniziativa lanciata dall'assessora alle politiche giovanili, Viviana Di Leo, che parte da una constatazione: «Spesso ci si lamenta del fatto di non sentire le istituzioni vicine alla quotidianità dei cittadini. Con l'amministrazione e con il sindaco Giovanna Bruno stiamo cercando di accorciare le distanze, nonostante il periodo, nonostante il Covid, nonostante l'emergenza sanitaria».

In sostanza Di Leo invita i giovani andriesi a scriverle una mail e prendere un appuntamento per avvicinare i ragazzi alla Pubblica amministrazione in un tempo i cui non c'è molta possibilità di organizzare incontri in presenza. Così si potrebbero mettere in piedi delle call o comunque sfruttare il web per mettere in rete idee.

L'obiettivo è quello di mettersi insieme e confrontarsi su alcuni temi, rappresentare delle situazioni e far sentire vicina l'amministrazione. «Noi ci siamo, siamo al vostro fianco. Il dialogo e l'ascolto sono alla base di qualunque rivoluzione. E a me piacciono le rivoluzioni», scrive l'assessora su Facebook lanciando l'hashtag.


«Scrivimi per fissare un appuntamento, per incontrarci virtualmente con una videochiamata, per farmi domande o semplicemente per lanciarmi qualche idea o spunto di riflessione. Non serve un incarico istituzionale per sentirsi parte attiva di questa amministrazione.
Lo siamo e lo saremo tutti. Facciamo rete. Noi ci siamo, siamo al vostro fianco.
Il dialogo e l'ascolto sono alla base di qualunque rivoluzione. E a me piacciono le rivoluzioni», conclude l'assessore Di Leo.

Quindi basta scrivere una mail all'indirizzo v.dileo@cert.comune.bt.it