"A te che..." L'amore di una madre in versi per superare la lontananza (forzata)

Nina scrive al suo Francesco. "Sii sereno come solo tu sai essere"

giovedì 12 marzo 2020 7.43
Le parole di una madre ad un figlio, sono quelle che arrivano su una tastiera uscendo direttamente dal cuore, dal profondo, da dentro. Da dove non è facile dirlo ma una madre lo sa. Lo capisce da dove arrivano. Sono le cose che mamma Nina dice al suo "piccolo" Francesco (che piccolo non è ma lo sappiamo che per le mamme i figli non diventano mai grandi). Lui è lontano, fuori per ragioni di studio, non è rientrato a casa, come tanti altri giovani fuori sede che hanno deciso di affrontare con coraggio questo momento molto difficile per tutti.

Quello di mamma Nina è un messaggio di speranza che vuole condividere con noi, con voi che lo state leggendo e con tutti gli altri genitori che si trovano a vivere la stessa sua situazione. E per questo lo pubblichiamo, perché questa speranza possa moltiplicarsi. Ne abbiamo tutti tanto bisogno.

"A te che sei lì da solo in una città lontana dalla tua terra.
A te che sei in una regione blindata e nn puoi raggiungere la tua famiglia.
A te che sei un ragazzo forte e responsabile.
A te che da ieri tutta la nostra vita è cambiata.
A te unica ragione di vita.
A te che sei il nostro orgoglio.
A te il nostro primo pensiero della giornata.
Vogliamo solo dirti e gridare "..sii sereno come solo tu sai essere...uomo grande e responsabile nonostante la tua giovane età..."
Sei stato grande a non scappare da questo mostro che nn si vede ma fa tanta paura...con la tua grinta e la tua determinazione e soprattutto con il tuo grande sorriso e la tua voglia di vivere presto la vita ti tornerà più bella che mai spensierato nella tua bella università a raggiungere gli obiettivi che ad ottobre 2018 ti sei prefissato...
In gamba amore mio
La tua mamma ❤"