A Montegrosso acqua non utilizzabile: in corso attività per il ripristino regolare del servizio

Da questa mattina rubinetti a secco. Protestano i residenti. VIDEO

venerdì 6 settembre 2019 19.04
A seguito di verifiche sulla rete di distribuzione della frazione di Montegrosso (Andria), è stata rilevata una lieve non conformità nell'acqua erogata.
L' Acquedotto Pugliese raccomanda i cittadini dell'area interessata, di utilizzare l'acqua distribuita esclusivamente per i servizi igienici e non per quelli potabili o alimentari.

Sono in corso le attività necessarie per il ripristino regolare del servizio. Nel contempo, al fine di alleviare i disagi della popolazione residente, AQP ha predisposto un servizio alternativo di autobotte disponibile a piazza Sant'Isidoro.

Era da questa mattina che i residenti si sono trovati improvvisamente con i rubinetti a secco, senza che alcuno li avesse preventivamente avvertiti. Proteste sono giunte agli uffici comunali ed alla Polizia locale.

Con una ordinanza del Commissario Straordinario è stato vietato, questo pomeriggio, in tutta la frazione di Montegrosso, l'uso idrico per fini potabili ed alimentari, e consentito solo quello per fini igienici. L'ordinanza è stata emessa dopo che l'Acquedotto ha verificato la presenza, in tutta la rete idrica, di batteri coliformi a 37 gradi ed il Sian dell'Asl ha richiesto al Comune di adottare il relativo provvedimento.

Secondo il Comune "L'Acquedotto ha predisposto un servizio idrico potabile alternativo con una autobotte posta nel centro della piazza della frazione", ma i residenti lamentano l'esatto contrario.
Il video dei cittadini della borgata.