25° Anniversario di Forza Italia: sabato ad Andria giornata di impegno e mobilitazione

Iniziativa del Coordinamento Cittadino e dal Gruppo Consiliare di Forza Italia Andria

venerdì 25 gennaio 2019 10.25
Si terrà domani ad Andria, sabato 26 gennaio, alle ore 19, presso la Sala Conferenze "Pasquale Attimonelli" in corso Cavour 194, la conferenza organizzata dal Coordinamento Cittadino e dal Gruppo Consiliare di Forza Italia Andria, in occasione dei 25 anni dalla discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi.

Interverranno il Vice Commissario Vicario e Reggente del partito cittadino Nicola Fuzio, il Coordinatore provinciale Luigi De Mucci, la Capogruppo in Consiglio Comunale Micaela D'Avanzo, il Capogruppo in Consiglio Regionale Nino Marmo, l'on. Sergio Silvestris ed il sen. Antonio Azzollini, nonchè il Commissario Regionale on. Mauro D'Attis con il Vicario sen. Dario Damiani, oltre a tutti gli eletti, ai quadri dirigenti ed ai militanti.

"Questo evento non vuole essere un semplice anniversario -si legge nella nota stampa- per festeggiare la nascita di Forza Italia nel 1994 ma un momento concreto di mobilitazione politica per dimostrare che le ragioni di quell'impegno non sono venute ancora meno. Oggi, rispetto al passato, assistiamo ad un pericolo ancora più grave, perchè alcune forze che governano l'Italia fanno dell'incompetenza e dell'arroganza il loro tratto distintivo.

La conferenza, dal titolo emblematico "Siamo quelli del SI", ha la finalità di aprire un dibattito sulle inutili quanto dannose misure economiche previste dal governo giallo-verde nell'ultima manovra finanziaria. Nonostante la presenza della Lega al governo del Paese, nella manovra sono pochissimi i provvedimenti economici previsti nel programma originario della coalizione di centrodestra.

Quello a cui stiamo assistendo è la logica conseguenza di un patto tra forze politiche incongruenti che sta generando non poca confusione nel nostro Paese e aumentando i dubbi sulla reale capacità di cambiamento tanto sventolato dal governo.

Non c'è traccia, infatti, di niente di quello di cui avrebbe bisogno l'Italia per ripartire. Parliamo delle grandi opere, di misure in grado di abbattere la pressione fiscale e di proteggere i risparmi dei cittadini. Parliamo di investimenti per favorire il lavoro e lo sviluppo. A tutte queste misure noi diciamo sì, a differenze di un governo che pensa che la soluzione sia il ritorno a uno Stato assistenziale. Abbiamo bisogno di coraggio, audacia e visione per rilanciare il Paese e per questo Forza Italia si batte costantemente in Parlamento e sui territori".

Tra le altre iniziative in programma ci sarà anche un Gazebo allestito dai ragazzi di Forza Italia Giovani, muniti nell'occasione di gilet azzurri, sabato 26 e domenica 27 Gennaio (ore 10-13), in viale Crispi ad angolo con corso Cavour, dove verrà distribuito materiale informativo per spiegare ulteriormente le ragioni della nostra ferma opposizione a questo Governo ed alle sue dissennate politiche.
locandina