Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

Regionali 2015, "Oltre con Fitto" si presenta per Puglia ed Andria

L'ex Ministro: «Vogliamo un centrodestra diverso», Schittulli: «C'è entusiasmo»

Il centrodestra si presenta spaccato alle prossime elezioni regionali ma è assolutamente unito in vista della consultazione per le amministrative di Andria. Su questa dicotomia si è basata la presentazione della lista "Oltre con Fitto" che per la carica di Governatore vedrà il sostegno convinto all'oncologo barese Francesco Schittulli con la candidatura tra i possibili consiglieri dell'On. Benedetto Fucci, e per la carica di Sindaco vedrà il sostegno a Nicola Giorgino. «Il Sindaco di Andria uscente ha operato bene - ha detto Raffaele Fitto - e questa è la dimostrazione che sui territori il centro destra riesce a dare risposte precise e presenta gente capace, anche nel momento in cui i comuni vivono un periodo di oggettiva difficoltà a causa dei continui tagli. Il governo ha deciso di utilizzare gli enti locali come bancomat per far cassa. Da Andria - ha detto Fitto - ripartiamo con un centrodestra rinnovato e con una scelta molto chiara a sostegno di Francsco Schittulli, per mettere in campo un centrodestra diverso. C'è chi utilizza la Puglia, come ha fatto Berlusconi per regolare i conti interni sacrificando le opportunità di vittoria. Noi, invece, vogliamo una risposta diversa, vogliamo vincere queste elezioni regionali e dar vita ad un centrodestra diverso che guardi al futuro e che guardi oltre. Che abbia, soprattutto, il coraggio delle proprie idee e che metta in campo una prospettiva di sviluppo e di crescita. Il centrodestra - ha concluso Fitto - non deve aver paura del domani».

La diaspora interna al centrodestra con la spaccatura verso la doppia candidatura, tuttavia, non ha tolto il sorriso a Francesco Schittulli convinto di portare a casa un ottimo risultato nel post 31 maggio prossimo. «E' vero il centro destra poteva andare compatto in vista delle elezioni regionali - ha detto Schittulli - ma credo che con Giorgino e con i candidati che ci sono per la Regione Puglia, il centrodestra sarà vittorioso non solo nella BAT ma anche nell'intera regione. Ormai registriamo ogni giorno più entusiasmo e una presa di coscienza dei cittadini in termini estremamente positivi». Ad Andria l'unione del centrodestra non è stata in discussione, unione nata attorno alla figura di Nicola Giorgino che prova a riconfermare la sua carica di Sindaco dopo cinque anni di Governo: «Il percorso amministrativo che abbiamo portato avanti è stato complesso - ha detto il Primo Cittadino andriese - ma ha portato a cambiamenti epocali la nostra città. Dobbiamo proseguire in questo percorso di cambiamento per essere pronti alle sfide del futuro nonostante i tagli che sta operando il Governo verso i comuni. Aver realizzato tutto questo in tempi di crisi assume un doppio e più importante valore».

Uno dei candidati alle regionali è proprio l'On. Benedetto Fucci che ha deciso di proseguire il suo impegno in un nuovo soggetto politico: «Grande entusiasmo e grande convinzione: sono i sentimenti che ho visto oggi, sia ad Andria che a Barletta, negli appuntamenti elettorali con Raffaele Fitto e Francesco Schittulli - ha detto Fucci - Piazze piene di tanti cittadini entusiasti e desiderosi di partecipare: sono loro la vera linfa vitale della politica. E' stata una mattina intensa e bellissima per la quale ringrazio tutti gli amici e sostenitori che hanno lavorato per organizzarla, così come i davvero tantissimi (difficile fare un calcolo) cittadini che sono venuti ad ascoltare il progetto politico e la visione dei candidati di "Oltre con Fitto" sia per la rinascita del centrodestra che per il buon governo della Puglia e di Andria».
Oltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad AndriaOltre con Fitto presentato ad Andria
Carico il lettore video...
  • Benedetto Fucci
  • francesco schittulli
  • oltre con fitto
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
1 Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Fucci (Fd’I): «Via Tari e Tosap per attività commerciali già danneggiate dai mancati guadagni per il “lockdown”» Appello al Commissario Prefettizio Tufariello «provvedere immediatamente a rimodulare il carico tributario per l’anno 2020»
Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Elezioni comunali, Forza Italia: «Sì ad una amministrazione di “salute pubblica”» Gli azzurri provinciali e comunali rispondono all'on. Fucci: «No alla riproposizione di sciagurati “cerchi magici o tragici”»
«Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative «Centrodestra unito e niente personalismi»: l'On. Benedetto Fucci traccia la via per le amministrative Rottura con il passato e senso di squadra: armi vincenti, secondo l'ex parlamentare, per guidare la città in maniera seria e credibile
Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino Fratelli d’Italia: l’avv. Pistillo nominato co-segretario cittadino «Progetto vincente, Fdi avrà ruolo centrale per le fortune del centrodestra ad Andria e in Puglia»
Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Grande confusione in Puglia e ad Andria sotto il cielo del centro destra Su Fitto rimangono le riserve della Lega mentre ad Andria non si riesce a trovare un nome per riunire i "fratelli coltelli"
Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat Fratelli d’Italia: nuovo assetto organizzativo delle segreterie cittadine della Bat I vertici provinciali, ovvero Lima e Fucci hanno stabilito che ad Andria a Salvatore Pistillo si affianca Giuseppe Pistillo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.