Forza Italia riparte da Monopoli in vista delle primarie
Forza Italia riparte da Monopoli in vista delle primarie
Politica

Primarie in Puglia, Giorgino (FI): «Serve speranza nel futuro»

Convention di Forza Italia a Monopoli, Ventola: «BAT protagonista»

E' stato un raduno che ha visto la presenza degli stati generali di Forza Italia, quello odierno a Monopoli, in vista delle consultazioni primarie in vista della tornata elettorale della prossima primavere per l'elezione del nuovo Presidente della Regione Puglia. «Innovare e dare una nuova speranza per il futuro alla nostra regione», ha detto Nicola Giorgino, Sindaco della Città di Andria. «In campo vi sono già moltissime persone ma ora bisogna razionalizzare le tante risorse umane già presenti. Bisogna porre in essere una base programmatica forte e che riguardi i temi più scottanti che questi anni di mal governo di Vendola non ha affrontato. Basti pensare all'ambiente ed alla sanità, temi di cui i disastri sono sotto gli occhi di tutti». Un candidato ideale dovrà avere delle caratteristiche ben precise assieme al coinvolgimento di tutti i territori: «E' emerso con forza il coinvolgimento dei territori in questa convention - ha proseguito Giorgino - ed anche la BAT avrà un ruolo importante. Il candidato dovrà essenzialmente poter restituire speranza per un futuro migliore di questa regione con un colore diverso».

Anche Francesco Ventola, commissario della Provincia BAT, auspica il coinvolgimento di soggetti che abbiano a cuore la Puglia: «La Regione ha perso moltissimi punti in questi dieci anni su tanti fronti - ha detto Ventola - c'è un gran lavoro da fare ed il candidato ideale sarà colui il quale ama la Puglia ed ha tanta volontà di fare. La BAT sarà sicuramente protagonista poichè in questi anni si è costruita una classe dirigente importante ed in grado di confrontarsi con i territori sia durante le elezioni che durante i vari governi».
Carico il lettore video...
  • Francesco Ventola
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
Volano gli stracci nella Bat: Ventola all'attacco di Lodispoto sulle strade dissestate Volano gli stracci nella Bat: Ventola all'attacco di Lodispoto sulle strade dissestate “Da Lodispoto uno squallido scaricabarile per nascondere la sua inadeguatezza”, tuona il capogruppo di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro On. Matera: "Una bella giornata per la politica e la nostra provincia"
Fratelli d’Italia: sabato 27 gennaio il primo congresso provinciale Bat Fratelli d’Italia: sabato 27 gennaio il primo congresso provinciale Bat Unica la candidatura come coordinatore: è quella del consigliere regionale e commissario provinciale uscente, Francesco Ventola
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola (FdI): "Ancora un'altra fumata nera" Nuovo Ospedale di Andria, Ventola (FdI): "Ancora un'altra fumata nera" "Progetto ancora da validare e nessun cronoprogramma per il cantiere"
Sicurezza ed ordine pubblico, Ventola: "Finalmente un Ministro dell’Interno che non viene a fare passerelle nella Bat" Sicurezza ed ordine pubblico, Ventola: "Finalmente un Ministro dell’Interno che non viene a fare passerelle nella Bat" Annunciato l’arrivo di 50/60 poliziotti in più: "I mafiosi e i delinquenti hanno creduto e potuto (in alcuni casi) riappropriarsi di spazi sottratti alla legalità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.