Congresso BAT Fratelli d’Italia
Congresso BAT Fratelli d’Italia
Politica

Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro

On. Matera: "Una bella giornata per la politica e la nostra provincia"

È il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola, il primo coordinatore provinciale della BAT eletto direttamente dai tesserati del partito.
Questa la sua dichiarazione subito dopo l'elezione:
"Sebbene sia un ruolo che in questi anni ho ricoperto, è un'emozione, ma anche una responsabilità, totalmente differente quella che provo oggi. Perché quando si vota, ogni volta che si vota, e qualcuno ti sceglie ti trasmette una carica che nessuna 'nomina dall'alto' pu? far provare.
"È evidente che quella che si apre oggi è una grande opportunità per Fratelli d'Italia che deve essere caratterizzata, e io mi impegno in prima persona, da un maggior coinvolgimento per tutte le nostre comunità. Per questo, fra gli impegni che ho preso e intendo mantenere vi è quello di dedicare tutto il tempo possibile per coinvolgere il maggior numero di donne e uomini per scegliere i candidati sindaci e stilare liste elettorali che siano sempre competitive e vincenti. Oggi più di ieri sono convinto che solo il coinvolgimento, il dibattito interno e la dialettica politica sana potrà davvero far crescere il partito nella BAT.
"Infine, un ringraziamento sentito va all'on. Mariangela Matera, deputato del nostro territorio, con la quale condivido da tempo un percorso di stima politica e di amicizia, al ministro Raffaele Fitto e al sottosegretario e coordinatore regionale del partito, Marcello Gemmato, che in questi anni sono stati interlocutori affidabili, seri e competenti e che oggi sono, come sempre, stati al mio fianco per 'battezzare' questo nuovo percorso politico. Per ultimo, ma non ultimo ringrazio l'on. Stefano Benvenuti Gostoli che ha presieduto il congresso."

"È stata davvero una bella giornata per la politica e per la BAT! In un clima di grande democrazia interna e di vero e sentito entusiasmo si è appena concluso il primo congresso provinciale di Fratelli d'Italia della BAT che ha visto la partecipazione degli esponenti di Governo pugliesi, il ministro on. Raffaele Fitto e il sottosegretario on. Marcello Gemmato e del collega on. Stefano Benvenuti Gostoli che ha presieduto il congresso
"Con l'elezione del capogruppo regionale Francesco Ventola come coordinatore provinciale si apre davvero una nuova fase per questo partito chiamato sul territorio a sfide importanti, una su tutte quella delle Europee, dove Fratelli d'Italia punta a essere – come a livello nazionale – il primo partito non solo della coalizione, ma del panorama politico del territorio. Abbiamo tutte le carte in regola non solo per governare il Paese, ma per dare un'alternativa anche alle nostre città e alla Puglia." Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera a conclusione del congresso che si è tenuto oggi a Barletta.


Questi gli eletti al direttivo provinciale:
Riccardo Memeo, Luigi Antonucci e Caterina D'Accorso di Barletta
Matteo Calvano e Federica Elisabetta Di Pietro di Andria
Raffaella di Lernia di Trani
Michele Vitrani di Canosa
Giuseppe Frizzale di Bisceglie
Luigi Roccotelli di Minervino
Congresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’ItaliaCongresso BAT Fratelli d’Italia
  • Francesco Ventola
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Rotatoria di Montegrosso e mancata sicurezza sulla provinciale per Canosa: la parola al consiglio comunale Rotatoria di Montegrosso e mancata sicurezza sulla provinciale per Canosa: la parola al consiglio comunale "La maggioranza di centrosinistra venga a rispondere in aula" tuona il consigliere di FdI Andrea Barchetta
"Città del dopodomani" ad Andria il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi​​​ "Città del dopodomani" ad Andria il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi​​​ L’incontro politico organizzato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Barchetta
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Fratelli d'Italia Andria: «Avvisi di accertamento IMU, Tari etc., annullabili se notificati oltre i termini» Fratelli d'Italia Andria: «Avvisi di accertamento IMU, Tari etc., annullabili se notificati oltre i termini» Altro “regalo” dell’Amministrazione Bruno ai cittadini
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.