notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Politica

Zinni: "si tutelino i lidi e tutto il comparto turistico pugliese"

Nota del consigliere regionale, gruppo "Senso Civico per la Puglia", Sabino Zinni

«In accordo con gli altri consiglieri regionali di "Senso Civico per la Puglia", chiedo che sia tutelato anche per la Provicia Bat il settore dei lidi balneari, uno dei settori che, secondo le previsioni, subirà un durissimo colpo a livello economico a seguito dell'epidemia da Coronavirus.
Per questo motivo, come fatto dai miei colleghi, mi rivolgo al Presidente Emiliano affinché si faccia interprete, presso le sedi competenti, della necessità di assumere alcune misure urgenti per supportare questo pezzo di economia.
In particolare, è indispensabile consentire ai titolari degli stabilimenti l'avvio dei necessari interventi di manutenzione e, allo stesso tempo, sospendere il pagamento delle concessioni demaniali per il 2020.
Si spera che a breve vengano emanate dal governo centrale, le apposite linee-guida per consentire la riapertura degli stabilimenti, linee che tengano conto dell'adozione di misure per il contenimento del virus. Nel frattempo però è essenziale agire in maniera solerte, per cercare di minimizzare i danni ad un settore vitale per la nostra regione.
Si parta da questo, in attesa di sedersi a un tavolo per stendere un piano organico che possa salvare l'intero comparto turistico, un comparto per cui ci siamo tanto adoperati nel corso della legislatura e che non possiamo vedere andare distrutto nel giro di qualche mese».

Lo dichiara in una nota il notaio Sabino Zinni, consigliere regionale, gruppo "Senso Civico per la Puglia"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Salute: Olio extravergine alleato di sport e dieta, può aiutare a “bruciare i grassi” se usato nel modo giusto Salute: Olio extravergine alleato di sport e dieta, può aiutare a “bruciare i grassi” se usato nel modo giusto Non solo quantità: abbinamenti alimentari e qualità dell’EVO incidono su metabolismo, energia e recupero
Coldiretti Puglia: da olio a grano fino a mozzarella, invasione silenziosa che schiaccia il made in Puglia Coldiretti Puglia: da olio a grano fino a mozzarella, invasione silenziosa che schiaccia il made in Puglia Nel 2025 le importazioni agroalimentari nella regione hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto all’anno precedente
25 aprile in agriturismo: oltre 10mila i pugliesi che hanno scelto di trascorrerlo all'aria aperta 25 aprile in agriturismo: oltre 10mila i pugliesi che hanno scelto di trascorrerlo all'aria aperta On linea con un trend nazionale che vede quasi un italiano su due (49%) festeggiare la Festa della Liberazione fuori casa
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Il report al termine dell'undicesima settimana di monitoraggio
Elezioni amministrative, Giovanna Bruno sottoscrive candidatura a sindaco Elezioni amministrative, Giovanna Bruno sottoscrive candidatura a sindaco La firma apposta presso lo studio del notaio Sabino Zinni
Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Coldiretti Puglia: superati i 158mila ettari di suolo consumato, in aumento rischio idrogeologico Solo gli impianti fotovoltaici a terra hanno già mangiato oltre 758 ettari
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.