notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Politica

Zinni: "si tutelino i lidi e tutto il comparto turistico pugliese"

Nota del consigliere regionale, gruppo "Senso Civico per la Puglia", Sabino Zinni

«In accordo con gli altri consiglieri regionali di "Senso Civico per la Puglia", chiedo che sia tutelato anche per la Provicia Bat il settore dei lidi balneari, uno dei settori che, secondo le previsioni, subirà un durissimo colpo a livello economico a seguito dell'epidemia da Coronavirus.
Per questo motivo, come fatto dai miei colleghi, mi rivolgo al Presidente Emiliano affinché si faccia interprete, presso le sedi competenti, della necessità di assumere alcune misure urgenti per supportare questo pezzo di economia.
In particolare, è indispensabile consentire ai titolari degli stabilimenti l'avvio dei necessari interventi di manutenzione e, allo stesso tempo, sospendere il pagamento delle concessioni demaniali per il 2020.
Si spera che a breve vengano emanate dal governo centrale, le apposite linee-guida per consentire la riapertura degli stabilimenti, linee che tengano conto dell'adozione di misure per il contenimento del virus. Nel frattempo però è essenziale agire in maniera solerte, per cercare di minimizzare i danni ad un settore vitale per la nostra regione.
Si parta da questo, in attesa di sedersi a un tavolo per stendere un piano organico che possa salvare l'intero comparto turistico, un comparto per cui ci siamo tanto adoperati nel corso della legislatura e che non possiamo vedere andare distrutto nel giro di qualche mese».

Lo dichiara in una nota il notaio Sabino Zinni, consigliere regionale, gruppo "Senso Civico per la Puglia"
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • Turismo
Altri contenuti a tema
"Dalla Regione atti illegittimi". Non si è fatta attendere la reazione dei medici "Dalla Regione atti illegittimi". Non si è fatta attendere la reazione dei medici Dopo le decisioni prese dal presidente Antonio Decaro in materia sanitaria
De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" "Al centrodestra pugliese l'appello di far tesoro degli errori del passato"
Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Le puntualizzazioni a Decaro sui provvedimenti per liste d’attesa in sanità
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento: l’obiettivo è il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento: l’obiettivo è il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate Aperture straordinarie il sabato e la domenica, prolungamenti attività ambulatoriali fino alle ore 23
Sicurezza sul lavoro: In aumento gli infortuni nelle campagne Sicurezza sul lavoro: In aumento gli infortuni nelle campagne A darne notizia è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati Inail gennaio–ottobre 2025
Prime nomine per Antonio Decaro Prime nomine per Antonio Decaro Il neo governatore pugliese designa il Capo di gebientto, il portavoce ed il capo dell'avvocatura regionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.