notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Politica

Zinni: "si tutelino i lidi e tutto il comparto turistico pugliese"

Nota del consigliere regionale, gruppo "Senso Civico per la Puglia", Sabino Zinni

«In accordo con gli altri consiglieri regionali di "Senso Civico per la Puglia", chiedo che sia tutelato anche per la Provicia Bat il settore dei lidi balneari, uno dei settori che, secondo le previsioni, subirà un durissimo colpo a livello economico a seguito dell'epidemia da Coronavirus.
Per questo motivo, come fatto dai miei colleghi, mi rivolgo al Presidente Emiliano affinché si faccia interprete, presso le sedi competenti, della necessità di assumere alcune misure urgenti per supportare questo pezzo di economia.
In particolare, è indispensabile consentire ai titolari degli stabilimenti l'avvio dei necessari interventi di manutenzione e, allo stesso tempo, sospendere il pagamento delle concessioni demaniali per il 2020.
Si spera che a breve vengano emanate dal governo centrale, le apposite linee-guida per consentire la riapertura degli stabilimenti, linee che tengano conto dell'adozione di misure per il contenimento del virus. Nel frattempo però è essenziale agire in maniera solerte, per cercare di minimizzare i danni ad un settore vitale per la nostra regione.
Si parta da questo, in attesa di sedersi a un tavolo per stendere un piano organico che possa salvare l'intero comparto turistico, un comparto per cui ci siamo tanto adoperati nel corso della legislatura e che non possiamo vedere andare distrutto nel giro di qualche mese».

Lo dichiara in una nota il notaio Sabino Zinni, consigliere regionale, gruppo "Senso Civico per la Puglia"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Piani sperimentali di recupero delle liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Piani sperimentali di recupero delle liste d'attesa: 32mila recall in più rispetto al target Un terzo delle prescrizioni urgenti non segue gli indirizzi Agenas
Raccolta differenziata e lotta agli sprechi: è disponibile on line il quaderno “La Puglia che fa la differenza!” Raccolta differenziata e lotta agli sprechi: è disponibile on line il quaderno “La Puglia che fa la differenza!” Un progetto dell’Assessorato regionale all’Ambiente
Turismo. Ferri incontra assessore Starace: la Bat fra ‘Puglia imperiale’ e ‘Costa sveva’, ma senza una vera strategia di sviluppo Turismo. Ferri incontra assessore Starace: la Bat fra ‘Puglia imperiale’ e ‘Costa sveva’, ma senza una vera strategia di sviluppo Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Ferri, ha incontrato l’assessore regionale al Turismo, Starace, per confronto sul futuro turistico della BAT
1° maggio: in 20 mila in agriturismo; da escursioni a cavallo ad aperitivi a bordo piscina ‘bio’ 1° maggio: in 20 mila in agriturismo; da escursioni a cavallo ad aperitivi a bordo piscina ‘bio’ Coldiretti Puglia: "la Puglia si riempie di turisti in cerca di esperienze autentiche"
Parte da Andria il ciclo di incontri “Anci Giovani in Tour” Parte da Andria il ciclo di incontri “Anci Giovani in Tour” Promosso dal Coordinamento Anci Giovani Puglia, attraverserà l’intera regione
Chiusi bilanci consolidati ASL, Policlinici e Istituti pugliesi Chiusi bilanci consolidati ASL, Policlinici e Istituti pugliesi Rilevato disavanzo complessivo di 350 milioni
Mangiare bene è la prima forma di prevenzione a ogni età: fondi UE per frutta e latte a scuola Mangiare bene è la prima forma di prevenzione a ogni età: fondi UE per frutta e latte a scuola Per sensibilizzare e abituare alla corretta alimentazione già dalla tenera età
Correre Puglia 2026, Vurchio: “Sostegno concreto al movimento podistico della BAT. Invito le associazioni a partecipare” Correre Puglia 2026, Vurchio: “Sostegno concreto al movimento podistico della BAT. Invito le associazioni a partecipare” Il consigliere regionale Giovanni Vurchio: "Previsto uno stanziamento complessivo di 120mila euro"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.