medico, ospedale
medico, ospedale
Eventi e cultura

Tumori tra informazione e prevenzione: se ne discute a "Fatti e Misfatti"

Tra gli ospiti in studio, il Direttore generale della Asl/Bt, Alessandro Delle Donne

Si parlerà dell'importantissimo tema dei tumori, tra informazione e prevenzione nella trasmissione di "Fatti e Misfatti", il rotocalco di approfondimento giornalistico targato "La Gazzetta del Mezzogiorno", condotto da Gianpaolo Balsamo su VideoItalia on air e "Passaparola.net", in onda alle ore 14.30 ed alla ore 21 di oggi, venerdì 17 maggio, domani sabato 18 maggio alle ore 10 e domenica alle ore 16.30 su "VideoItalia on air" sul canale 96 del digitale terrestre.

La trasmissione vedrà, tra gli altri, della partecipazione di Alessandro Delle Donne, Direttore generale della Asl/Bt, di Micaela Abbinante responsabile della comunicazione della stessa Asl. In studio gli studenti dell'Istituto di istruzione superiore "A. Oriani - L. Tandoi" di Corato, il giornalista Giuseppe Dimiccoli ed Adele Leone, referente dell'ACTO (Alleanza contro il tumore ovarico) di Bari.

Saranno illustrati i dati contenuti nella quarta edizione del Rapporto Tumori della Asl/Bt, realizzato dall'unità operativa di Epidemiologia e statistica della Asl/Bt, diretta dal dott. Vincenzo Coviello. Spazio anche ai consigli di stile di Francesca Ragone, sui segreti delle acconciature grazie alla Casa della parrucca.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Interventi di emergenza sanitaria nelle aree e sulle linee ferroviarie Interventi di emergenza sanitaria nelle aree e sulle linee ferroviarie Siglato un protocollo tra RFI-Direzione trasporti Bari e la Regione Puglia per la loro gestione
Sanità, posti letto carenti nella Bat, Marmo (FI) : "Da rivedere criteri assegnazione e regolamento giunta" Sanità, posti letto carenti nella Bat, Marmo (FI) : "Da rivedere criteri assegnazione e regolamento giunta" "Rapporto tra necessità, numero di abitanti e posti letto vede la sesta provincia in gravissimo affanno"
Buon Primo Maggio: stabilizzazione per circa 140 lavoratori della Sanitàservice nella Asl/Bt Buon Primo Maggio: stabilizzazione per circa 140 lavoratori della Sanitàservice nella Asl/Bt "L'importante obiettivo raggiunto, grazie alla serietà delle Istituzioni regionali e dell'Asl/Bt nonché all'impegno della FP Cgil Puglia e Bat"
Dispositivi di monitoraggio flash del glucosio per i pazienti con diabete mellito: la Regione da il via libera alla Asl/Bt Dispositivi di monitoraggio flash del glucosio per i pazienti con diabete mellito: la Regione da il via libera alla Asl/Bt Sarà quindi possibile prescrivere l'utilizzo dei dispositivi, che saranno distribuiti gratuitamente dalle farmacie territoriali delle Asl
Liste d'attesa: massimo impegno della Asl/Bt per corretta fruizione percorsi diagnostici-terapeutici Liste d'attesa: massimo impegno della Asl/Bt per corretta fruizione percorsi diagnostici-terapeutici Dg Delle Donne: "Il cittadino ha il diritto all'erogazione corretta e nei tempi giusti delle prestazioni sanitarie"
Rete oncologica pugliese: i primi risultati Rete oncologica pugliese: i primi risultati Gli interventi chirurgici sono aumentati dell'8 per cento nel 2018 rispetto al 2017
In arrivo le belle giornate, come proteggersi dal sole? Ce lo spiega il medico dr. Giovanni Terzulli In arrivo le belle giornate, come proteggersi dal sole? Ce lo spiega il medico dr. Giovanni Terzulli Specialista in Dermatologia e Venereologia, attivo nel campo delle malattie causate dalla eccessiva esposizione ai raggi solari
Regione approva misure per contenimento e determinazione tetti di spesa per le singole Asl Regione approva misure per contenimento e determinazione tetti di spesa per le singole Asl Importante provvedimento in tema di sanità e spesa farmaceutica convenzionata
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.