Memorial Giorgia Lomuscio
Memorial Giorgia Lomuscio
Sport

Successo e grande partecipazione per il 9° Memorial Giorgia Lomuscio

Ottimo riscontro per la gara di ciclismo disputata domenica 16 giugno in pieno centro ad Andria

Si è svolta nella mattinata di domenica 16 giugno, ad Andria, la seconda prova stagionale del campionato giovanissimi regionali di ciclismo, nonché 9° Memorial Giorgia Lomuscio e 1° Memorial Savino Lotito e Giuseppe Cocco. Una gara disputata su strada, in pieno centro ad Andria, percorrendo viale Roma, Corso Cavour, via Firenze e via Napoli. Un appuntamento a cui hanno partecipato tante società pugliesi e non solo (da segnalare anche la partecipazione di una compagine bolognese e di una abruzzese) per un totale di 130 iscritti incitati da tante famiglie e bambini accorsi per l'occasione. Una mattinata all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. L'A.S.D. Andria Bike, organizzatrice della manifestazione assieme alla M&M Bike, infatti, è legata con un filo indissolubile all'Ass. Giorgia Lomuscio- Tutto per Amore.

«Anche oggi siamo qui ad offrire il nostro piccolo contributo a sostegno della ricerca per sconfiggere il sarcoma di Ewing; - dichiara Francesca, una delle tante volontarie dell'associazione - la nostra associazione, infatti, promuove la salute, in ricordo di Giorgia che era una grande sportiva; oltre che una grande creativa. Per farlo realizziamo degli elaborati originali, come ad esempio angioletti o bamboline, che si possono ordinare ed acquistare come idee regalo o bomboniere per compleanni e festività».

«Un connubio quello tra l'A.S.D. Andria Bike e l'Ass. Giorgia Lomuscio indissolubile, - dichiara con soddisfazione Luigi Tortora, DS dell'Andria Bike, al termine della prova - la nostra associazione punta da sempre alla promozione dell'educazione e dei valori sociali del ciclismo. Per questo abbiamo voluto dedicare questa giornata anche alla memoria di Savino Lotito (grande direttore sportivo fondamentale per la carriera di Giuseppe Muraglia, ex professionista pugliese) e Giuseppe Cocco, due persone che hanno dedicato la propria vita alla promozione di questo sport ed oggi rappresentate dai propri figli che continuano a tramandare questi valori. Siamo contentissimi, infine, di questa giornata per la grande partecipazione della cittadinanza e delle aziende del nostro territorio che ci supportano sempre nell'organizzazione di queste manifestazioni».

Per quanto concerne l'ambito sportivo, invece, primo posto tra le società per l'A.S.D. Ludobike di Bisceglie, seguita dalla Spes Alberobello e, per l'appunto, dall'A.S.D. Andria Bike che, sempre domenica, ha ottenuto un primo posto ed un quarto posto grazie a Simone Massaro e Stefano Principale rispettivamente nelle gare disputate a Noci e a Salerno. Questi, invece, tutti i piazzamenti ottenuti dall'A.S.D. Andria Bike nel match disputato ad Andria:
G1: Mattia Muraglia 1° e Gabriele Massaro 2°;
G3: Nicola De Nigris 3° e Alessandro Antolini 4°;
G4: Alessandro Lamesta 7°, Lazzaro Pomo 9°, Paolo di Lauro 10°, Gabriele Di Gregorio 15°, Riccardo Muraglia 18°;
G4 femminile: Silvia Leonetti 1°;
G5: Giuseppe Fornelli 3°, Gianluca Lapi 5°, Giuseppe Centrone 9°, Eligio Porcelli 15°, Raffaele Cascione 25°;
G6: Giuseppe Centrone 15°.

Prossime tappe per l'associazione andriese: gara valevole per il Giro d'Italia giovanissimi a Matera e, poi, appuntamento per una gara casalinga di mountain bike presso la pista dell'A.S.D. Andria Bike ubicata all'interno dell'azienda Pomo in via Corato.
69 foto9° Memorial Giorgia Lomuscio
IMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
Social Video7 minutiAndria Bike
  • Andria Bike
  • Associazione "Giorgia Lomuscio - Tutto per amore"
Altri contenuti a tema
“10° Trofeo Federiciano”: il 16 ottobre conferenza stampa a Palazzo di Città “10° Trofeo Federiciano”: il 16 ottobre conferenza stampa a Palazzo di Città Appuntamento in Sala Giunta alle ore 17
“9° Memorial Giorgia Lomuscio”: divieti  al traffico il 16 giugno “9° Memorial Giorgia Lomuscio”: divieti  al traffico il 16 giugno Durate la manifestazione ciclistica
Sport e solidarietà al centro: ad Andria tutto pronto per il 9° Memorial Giorgia Lomuscio Sport e solidarietà al centro: ad Andria tutto pronto per il 9° Memorial Giorgia Lomuscio Gara di ciclismo su strada in pieno centro, appuntamento domenica 16 giugno
“Non sono Mimì…ma”: ad Andria un emozionante tributo a Mia Martini nel nome di Giorgia Lomuscio “Non sono Mimì…ma”: ad Andria un emozionante tributo a Mia Martini nel nome di Giorgia Lomuscio Successo straordinario per l’evento benefico-musicale svoltosi presso l’istituto “R. Lotti-Umberto I”
Un atto d’amore nel nome di Giorgia: “Non sono Mimì ma”, il concerto ad Andria pro Meyer Un atto d’amore nel nome di Giorgia: “Non sono Mimì ma”, il concerto ad Andria pro Meyer Iniziativa per la ricerca sui tumori pediatrici, organizzato da Club per l’Unesco Andria, Lions international e Le amiche per le amiche
"Non sono Mimì...ma" porta ad Andria uno speciale live musicale dedicato a Mia Martini "Non sono Mimì...ma" porta ad Andria uno speciale live musicale dedicato a Mia Martini Domenica 12 maggio un evento benefico di grande interesse a sostegno dell'associazione "Giorgia Lomuscio - Tutto per amore"
"Eco Trail Castel del Monte": grande attesa per la 4^ edizione sotto l'occhio di Federico "Eco Trail Castel del Monte": grande attesa per la 4^ edizione sotto l'occhio di Federico Presentati i dettagli nel corso di una conferenza stampa questa mattina a Palazzo di Città
Pro.Gi.T. Cycling Team, anche due atleti andriesi per il vernissage degli Juniores-Under 23 di Puglia Pro.Gi.T. Cycling Team, anche due atleti andriesi per il vernissage degli Juniores-Under 23 di Puglia Domenico Abbruzzese e Nicola Spione nel "Progetto Giovani Talenti"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.