Foto Turandot Verdi Cafaro
Foto Turandot Verdi Cafaro
Eventi e cultura

Serata "verdiana" con il coro dell'istituto "Verdi-Cafaro"

Nell'anno del bicentenario dalla nascita del compositore italiano

Nell'anno consacrato ovunque alle celebrazioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, non poteva mancare un omaggio al "cigno di Busseto", al più 'popolare' tra i compositori italiani, sulle cui musiche si è forgiata l'identità italiana.

Alcune delle pagine senza tempo di Verdi saranno eseguite dalle voci del coro "Fantasia di Note" della scuola primaria Giuseppe Verdi sotto la direzione del M° Gaetano Pistillo mercoledì 18 dicembre alle ore 18.00 c/o l'auditorium della scuola secondaria di primo grado "P. Cafaro" di Andria.

Saranno i violini, i flauti, il pianoforte e le chitarre del corso ad indirizzo musicale della scuola "P. Cafaro" ad accompagnare il coro "Fantasia di Note" nella composizione di un affresco sinfonico corale con brani tratti , tra gli altri, dal Rigoletto, dall'Aida, dalla Traviata e dal Falstaff. Immancabile il 'Va' pensiero', eletto come inno ufficiale della Scuola, capace sempre di suscitare emozioni e di stringere il pubblico in un abbraccio corale e condiviso.

Ad impreziosire la serata il soprano Angelica Meo, perla vocale della imperiale Città di Andria che si contraddistingue per stile e personalità nel patrimonio lirico culturale federiciano.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.