Francesco Giorgino
Francesco Giorgino
Politica

Francesco Giorgino new entry voluta da Berlusconi alla Camera nel PDL

E' l'indiscrezione giunta oggi a poche ore dalla pubblicazione delle liste. Per Benedetto Fucci un posto alla Camera per una difficile riconferma

Sarebbe stato scelto direttamente da Silvio Berlusconi in Puglia per la corsa verso la Camera dei Deputati nelle liste del Popolo delle Libertà: stiamo parlando di Francesco Giorgino, andriese doc, giornalista e fratello del Sindaco di Andria Nicola Giorgino. Il primogenito di famiglia, quindi, potrebbe passare dalla scrivania del Tg1 ai banchi della Camera dopo un lungo andirivieni di nomi, smentite e conferme. Lo stesso leader del partito ha tenuto per sé la metà dei nominativi eleggibili tra Camera e Senato e tra questi risalta proprio il nome di Francesco Giorgino, che, tuttavia, non è ancora certo della candidatura.

In Puglia il Popolo delle Libertà prova a raccogliere il massimo possibile ed anche il Parlamentare uscente, Benedetto Fucci, proverà la difficilissima rincorsa per la riconferma: dalle ultime voci di corridoio sembrerebbe accreditato del 13° posto con un alto rischio di non esser eletto. Le trattative in queste ore restano febbrili in Puglia, ultima regione a chiudere le candidature, e nessuna certezza sembra esserci per i vari nomi. La Città di Andria, tuttavia, potrebbe avere un altro rappresentante vista la quasi sicura elezione di Giuseppe D'Ambrosio, capolista in Puglia del Movimento a 5 Stelle.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.