Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)
Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)
Politica

Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza”

"Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni"

"Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni. Il dramma delle Foibe è una tragedia che ha visto innocenti brutalmente assassinati dai comunisti di Tito e intere comunità costrette a lasciare la propria terra. La memoria di quelle sofferenze è tornata a far parte delle coscienze grazie alle celebrazioni del giorno del Ricordo. È un dovere rendere onore a coloro che subirono l'oltraggio della persecuzione e dell'indifferenza. La tragedia delle Foibe è un atto che deve far riflettere e unire attorno a quanto accaduto. Questo è l'unico esempio da lasciare ai giovani, alle generazioni future che avranno il compito di non dimenticare". Così il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine delle celebrazioni del giorno del Ricordo. "Esiste ancora un deprecabile negazionismo e si vede dagli ultimi avvenimenti accaduti sulla Foiba di Basovizza -conclude il parlamentare pugliese di FdI-. L'avversario da battere, più forte e più insidioso, è quello dell'indifferenza. Ecco perché diventa importante ricordare".
Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)Foibe, on. Mariangela Matera (FdI)
  • Comune di Andria
  • giorno del ricordo
  • giornata del ricordo
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Critiche alla Regione ed alla giunta Decaro: "Fondi Pnrr salvi solo grazie a Governo Meloni e Ue”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.