immobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenza
immobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenza
Vita di città

Finalmente consegnato al Comune l'immobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenza

Ass. Mario Loconte: "Altro risultato raggiunto sul fronte delle opere pubbliche da anni rimaste ferme e non utilizzate"

"La recente consegna dell'immobile comunale sito in Piazza Sant'Agostino è un altro risultato raggiunto sul fronte delle opere pubbliche da anni rimaste ferme e non utilizzate, dichiara l'Ass. Arch. Mario Loconte.
Si conclude così un altro procedimento iniziato ben 10 anni fa e arenatosi da oltre 5 senza alcuna azione concreta volta alla risoluzione delle diverse problematiche tecniche, di cantiere, amministrative relative all'edificio, adiacente la biblioteca comunale.
Si tratta dell'immobile noto come "Centro Antiviolenza" ristrutturato, grazie ad un finanziamento regionale, solo ora consegnato all'Ente dopo una fitta interlocuzione con l'impresa appaltatrice con la quale si è riusciti a concordare le ultime lavorazioni necessarie per addivenire al collaudo tecnico amministrativo dell'opera".
Si tratta, ricostruisce l'assessore Loconte, di una procedura ferma da troppi anni a danno di un mancato servizio per la comunità.
L'immobile è stato recuperato con l'obiettivo di destinarlo, infatti, a Centro di Ascolto e servizi per le famiglie ex art. 93 RR n.4/2007 e Centro Antiviolenza ex art. 107 RR n.4/2007.
Le diverse attività saranno garantite nei vari ambienti opportunamente distribuiti tra il piano terra ed il primo dell'immobile.
Si tratta di un intervento di recupero rispettoso delle caratteristiche tipologiche, materiche dell'immobile perfettamente integrato in una piazza sulla quale porremo la dovuta attenzione.
"La finalità principale del Centro – dichiara l'Ass. Alla Persona, Dott.ssa Dora Conversano – è quella di organizzare nel territorio un punto di riferimento stanziale per la raccolta delle segnalazioni e delle situazioni di violenza contro le donne e i minori, offrire un sostegno psico-sociale e un percorso di orientamento verso un riscatto individuale, ma anche di servizi di sostegno alla genitorialità, mediazione familiare per i casi di conflittualità e promozione di attività di mutuo sostegno".
Dopo la pulizia degli ambienti, si potrà procedere al montaggio degli arredi già acquistati e si avvierà la gara per l'affidamento in gestione del Centro Famiglie e l'insediamento del Centro Antiviolenza attesa la disponibilità finanziaria regionale di circa 130.000 euro.
"Ancora una volta – dichiarano gli Assessori Loconte e Conversano – prendiamo atto concretamente di un obiettivo raggiunto dall'amministrazione Bruno soprattutto grazie alla stretta collaborazione e cooperazione con i diversi Settori che realmente lavorano per la cura delle persone e per questo ringraziamo l'ing. Santola Quacquarelli che se ne è occupata fino a prima del suo pensionamento, l'arch. Sarcinelli, la dr.ssa Matera e tutti i dipendenti dei settori che si sono spesi per ottenere questo risultato.
Andiamo avanti senza sosta perché ogni singola opera possa essere resa alla collettività".
immobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenzaimmobile di piazza Sant’Agostino, destinato a sede Centro Antiviolenza
  • Comune di Andria
  • chiesa sant'agostino
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
Piccolo allagamento di una aiuola del giardino di piazza Unità d’Italia Piccolo allagamento di una aiuola del giardino di piazza Unità d’Italia La nota dello storico ecologista Nicola Montepulciano
Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria La Regione ha assegnato all’Ambito Territoriale di Andria l’importo pari ad oltre 62mila euro
On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta" On. Matera (FdI): "Auspico che dati ARPA, su qualità dell’aria, confermino ufficialmente quelli del Forum Ricorda e Rispetta" I dati sulla qualità dell'aria ad Andria, sulla base di cinque sensori posizionati in città dalla ditta Wiseair di Milano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.