Sen. Assuntela Messina e dott. Sabino Zinni e la neo Sindaca Giovanna Bruno
Sen. Assuntela Messina e dott. Sabino Zinni e la neo Sindaca Giovanna Bruno
Politica

Elezioni a Sindaco di Giovanna Bruno. Zinni e Messina: "Oggi è una giornata di festa!"

Le prime dichiarazioni dopo la vittoria della candidata del centro sinistra e delle civiche andriesi

Primi commenti a caldo dopo la vittoria a Sindaco di Andria della candidata del centro sinistra e di liste civiche, avv. Giovanna Bruno.

"Non con le prime luci del mattino, ma alle 16:00 circa, quando si è capito che Giovanna avrebbe vinto, è sorta l'alba di un nuovo giorno per questa città.
Ci sono momenti che sembra di sognare da svegli. Questo è uno di quelli. Giovanna Bruno sindaca di Andria!"

E' Sabino Zinni, leader di "Senso Civico", candidato alle regionali a sostegno della candidatura di Michele Emiliano, tra i più suffragati non solo per la provincia Bat, che raggiunto da AndriaViva, ha voluto salutare questo successo che premia l'intera coalizione che ha supportato l'elezione di Giovanna Bruno.

"Dopo l'eccellente risultato delle elezioni regionali, l'elezione di Giovanna Bruno ad Andria e di Corrado De Benedittis a Corato conferma la grande iniezione di fiducia del popolo pugliese verso la competenza e la qualità delle candidature messe in campo dal Partito Democratico. La larghissima maggioranza con cui entrambi si sono affermati al turno di ballottaggio non può che essere indice di una proposta politica valida e fortemente rispondente alle necessità di questi territori. Oggi è una giornata di festa, in cui è giusto stringersi intorno ai nuovi sindaci per il bel percorso fatto insieme finora. Le mie congratulazioni a Giovanna Bruno e Corrado De Benedittis per questo travolgente risultato e per il lavoro che da oggi in avanti dovranno fare per rafforzare e rilanciare la fiducia dei tanti cittadini che hanno creduto in loro."
Lo dichiara in una nota la Senatrice Assuntela Messina, Presidente del Partito Democratico – Puglia.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • elezioni 2020
  • Senso Civico
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Incendi: stagione del fuoco partita in anticipo rispetto agli anni passati Incendi: stagione del fuoco partita in anticipo rispetto agli anni passati È quanto denuncia Coldiretti Puglia: ogni ettaro divorato dal fuoco costa oltre 10mila euro tra lo spegnimento e la bonifica ed i costi a lungo termine
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Emergenza caldo: attivo ad Andria il PIS – Servizio di Pronto Intervento Sociale Un servizio mirato per le persone che versano in situazioni di emergenze ed urgenze sociali. Attivo il numero verde 800589346, attivo 24 ore su 24
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Lo chiede il consigliere regionale Giovanni Vurchio che ha presentato richiesta di audizione alla V Commissione Consiliare Permanente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.