Sen. Assuntela Messina e dott. Sabino Zinni e la neo Sindaca Giovanna Bruno
Sen. Assuntela Messina e dott. Sabino Zinni e la neo Sindaca Giovanna Bruno
Politica

Elezioni a Sindaco di Giovanna Bruno. Zinni e Messina: "Oggi è una giornata di festa!"

Le prime dichiarazioni dopo la vittoria della candidata del centro sinistra e delle civiche andriesi

Primi commenti a caldo dopo la vittoria a Sindaco di Andria della candidata del centro sinistra e di liste civiche, avv. Giovanna Bruno.

"Non con le prime luci del mattino, ma alle 16:00 circa, quando si è capito che Giovanna avrebbe vinto, è sorta l'alba di un nuovo giorno per questa città.
Ci sono momenti che sembra di sognare da svegli. Questo è uno di quelli. Giovanna Bruno sindaca di Andria!"

E' Sabino Zinni, leader di "Senso Civico", candidato alle regionali a sostegno della candidatura di Michele Emiliano, tra i più suffragati non solo per la provincia Bat, che raggiunto da AndriaViva, ha voluto salutare questo successo che premia l'intera coalizione che ha supportato l'elezione di Giovanna Bruno.

"Dopo l'eccellente risultato delle elezioni regionali, l'elezione di Giovanna Bruno ad Andria e di Corrado De Benedittis a Corato conferma la grande iniezione di fiducia del popolo pugliese verso la competenza e la qualità delle candidature messe in campo dal Partito Democratico. La larghissima maggioranza con cui entrambi si sono affermati al turno di ballottaggio non può che essere indice di una proposta politica valida e fortemente rispondente alle necessità di questi territori. Oggi è una giornata di festa, in cui è giusto stringersi intorno ai nuovi sindaci per il bel percorso fatto insieme finora. Le mie congratulazioni a Giovanna Bruno e Corrado De Benedittis per questo travolgente risultato e per il lavoro che da oggi in avanti dovranno fare per rafforzare e rilanciare la fiducia dei tanti cittadini che hanno creduto in loro."
Lo dichiara in una nota la Senatrice Assuntela Messina, Presidente del Partito Democratico – Puglia.
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • elezioni 2020
  • Senso Civico
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Mettono fuoco ad un cassonetto dei rifiuti: fiamme in via Orsini Mettono fuoco ad un cassonetto dei rifiuti: fiamme in via Orsini Indagini in corso per risalire agli autori dell'insano gesto
Regione, Vurchio: Valutazione di impatto generazionale e di genere: via libera unanime in Commissione Regione, Vurchio: Valutazione di impatto generazionale e di genere: via libera unanime in Commissione Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Una legge che guarda al futuro della Puglia”
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria La Procura di Trani ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori Giunta Bruno bis: le deleghe assegnate ai dieci assessori I nomi degli assessorati partono tutti dalla lettera A...come Andria: "La Città di tutti - la Città per tutti"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.