Elezioni primarie
Elezioni primarie
Politica

Elezioni 2013: ecco le agevolazioni per gli elettori

Sconti per i viaggi via treno e via mare. Le agevolazioni avranno un validità complessiva di 20 giorni

Manca meno di un mese ormai alle elezioni politiche, le quali si terranno il 24 e il 25 febbraio 2013. Per questo, il Ministero dell'Interno – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, ha comunicato le principali condizioni relative alle agevolazioni di viaggio che saranno applicate dagli Enti e Società competenti, a favore degli elettori che si recheranno a votare presso il proprio comune di iscrizione elettorale.

Infatti, la Società Trenitalia S.p.A. ha voluto rendere note, presso i propri Uffici territoria, stazioni e agenzie viaggio, le particolari condizioni che disciplinano i biglietti emessi in favore degli elettori. Per quanto riguarda gli elettori residenti in Italia, essi protranno usufruire di biglietti ferroviari nominativi (esclusivamente in seconda classe e nel livello standard per i viaggi di andata e ritorno) con applicazione della riduzione del 60% del prezzo del biglietto dei treni regionali e del 70% del prezzo base previsto per tutti gli altri treni del servizio nazionale (Alta Velocità Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte ed Espressi) e per il servizio cuccette.

Agevolazioni anche per viaggi via mare. In particolare, per gli elettori residenti sia in Italia che all'estero, verrà applicata la tariffa con riduzione del 60% sulla "tariffa ordinaria"; nel caso in cui gli elettori abbiano diritto alla tariffa in qualità di residenti, le biglietterie autorizzate applicheranno sempre la "tariffa residenti" tranne che la "tariffa elettori" risulti più vantaggiosa.

Entrambe le agevolazioni avranno un periodo complessivo di validità di venti giorni e verranno accordata dietro presentazione della documentazione elettorale e di un documento di riconoscimento.


© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.