Giuseppe D'Ambrosio alle Parlamentarie 2012
Giuseppe D'Ambrosio alle Parlamentarie 2012
Politica

D'Ambrosio (Mov. 5 Stelle): «Andria sta diventando a 5 Stelle»

Un risultato commentato con entusiasmo ma estremo realismo per la situazione nazionale. In città si punta al sorpasso del PDL, in Italia si lavorerà per le riforme

Si comincia con le inevitabili reazioni politiche. La partenza è senza dubbio dal Movimento 5 Stelle vero mattatore di queste elezioni «Politiche 2013». In città la situazione è ormai alle battute conclusive senza ormai scostamenti. Il Movimento 5 Stelle è il secondo partito cittadino, ma Giuseppe D'Ambrosio (portavoce del Movimento e capolista alla Camera in Puglia) ci dice: «In città abbiamo raggiunto un grande risultato. Siamo in corsia di sorpasso verso il PDL e guardiamo al futuro con grande ottimismo sperando che Andria possa diventare a breve a 5 Stelle».

In Italia il Movimento si afferma come secondo partito ben oltre la soglia fatta registrare dal Popolo delle Libertà e vicinissimo al Partito Democratico: «E' davvero un grande risultato per quanto riguarda il Movimento - dice D'Ambrosio - tuttavia, l'ingovernabilità che si prospetta al Senato è comunque una brutta botta per l'Italia. Se si dovesse andare subito a votare si farebbe la fine della Grecia e secondo me non bisogna perdere assolutamente tempo e bisogna subito impostare le riforme utili alla nostra nazione. Come Movimento cercheremo di dare il nostro contributo ed un nuovo vero impulso per il cambiamento. Andare a rivotare in queste condizioni non servirebbe praticamente a nulla perchè si otterrebbe lo stesso risultato. Nessuna alleanza con nessuno - ha ribadito D'Ambrosio - ma solo scelte per il bene comune».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.