notaio Sabino Zinni
notaio Sabino Zinni
Enti locali

Consiglio regionale: costituito il nuovo gruppo Senso Civico, aderiscono 6 consiglieri tra cui Zinni

L'esponente andriese è il capogruppo: “Ci ispiriamo al civismo e alla continuità del governo Emiliano”

È stato costituito in Consiglio regionale il nuovo Gruppo "Senso Civico – Un Nuovo Ulivo per la Puglia", composto da sei consiglieri: Ernesto Abaterusso, Cosimo Borraccino, Alfonso Pisicchio, Giuseppe Romano, Giuseppe Turco e Sabino Zinni (quest'ultimo è stato designato capogruppo). Vi confluiscono tre ex rappresentanti delle civiche, La Puglia con Emiliano ed Emiliano Sindaco di Puglia, e tre ex rappresentanti di Articolo Uno.

"Come annunciato nelle scorse settimane – spiegano i sei consiglieri – abbiamo dato seguito, a livello istituzionale, a una convergenza programmatica nata sulla condivisione di politiche e di visioni improntante al puro civismo. Saremo al fianco di Michele Emiliano per continuare un percorso politico e di governo iniziato cinque anni fa. Allo stesso tempo la nostra piattaforma programmatica sarà basata su temi come sanità, agricoltura, imprese giovanili ed occupazione. Daremo un nostro contributo nello spirito di collaborazione all'interno della coalizione di centrosinistra".
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti Lo evidenzia un’analisi di Coldiretti Puglia
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Registrato un incremento del 64% nei primi sette mesi del 2025
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Lobuono Tra i candidati Flavio Civita, Luigi Del Giudice e Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.