Bandi e Concorsi
Bandi e Concorsi
Attualità

Comitato idonei Asl: "Tempi certi per lo scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi"

"Dopo le molte garanzie ricevute nei mesi scorsi, circa l'imminente sblocco"

"Torniamo a sollecitare l'assessore alla Salute, nella persona del presidente Michele Emiliano che ne ha assunto la delega, per chiedere tempi certi in merito allo scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi Asl , dopo le molte garanzie ricevute nei mesi scorsi, circa l'imminente sblocco".
A chiederlo è il Comitato idonei Asl, attraverso il suo portavoce, Francesco Daliani Poli: "Da più parti giungono richieste di scorrimento dopo lo sblocco delle assunzioni, determinato dalla procedura di rientro del deficit sanitario. L'Asl Bt, che detiene la graduatoria, è in attesa che tutte le dieci strutture aderenti avanzino richiesta formale di nuovo personale per procedere ad uno scorrimento unitario, ottimizzando tempi e modalità di assunzione.
Il rientro dal deficit sanitario dà solide garanzie sotto il profilo economico della tenuta dei conti pubblici. Ora serve solo il coraggio necessario per vincere le ultime sacche di resistenze, i potentati locali, le posizioni di potere, le logiche di mero consenso, servono uomini liberi e forti.
Poter dar corso alla scorrimento per nuove assunzione o semplicemente per copertura dei pensionamenti (turnover) attingendo ad una graduatoria di idonei in corso di validità è lo strumento migliore per garantire imparzialità, trasparenza e legalità nell'assunzione di nuovo personale, tanto più in un momento delicato come l'attuale. I fabbisogni accertati di personale sono in attesa di essere coperti.
Il sistema sarà così finalmente nelle migliori condizioni per affrontare situazioni emergenziali come è stata la pandemia e soprattutto avere un numero congruo di personale amministrativo capace di avvicinare la Regione Puglia ai più alti standard sanitari".
  • asl bat
  • regione puglia
  • concorso regione puglia
  • asl lecce
  • bandi e concorsi
  • asl foggia
  • concorso
Altri contenuti a tema
In Regione Puglia nessun consigliere di Andria In Regione Puglia nessun consigliere di Andria Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Tra i prodotti più dinamici spiccano gli ortaggi freschi, le uova, il pesce fresco, i formaggi freschi ed il pane
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Tra gli eventi, il Corner lavoro e inclusione #mareasinistra nell’ambito del Job Day Ateneo +inclusion di UNIBA in programma martedì 2 dicembre
Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Lavoro in Puglia: 23mila aziende agricole al femminile Coldiretti: "Il motore della parità di genere nella regione"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.