Bandi e Concorsi
Bandi e Concorsi
Attualità

Comitato idonei Asl: "Tempi certi per lo scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi"

"Dopo le molte garanzie ricevute nei mesi scorsi, circa l'imminente sblocco"

"Torniamo a sollecitare l'assessore alla Salute, nella persona del presidente Michele Emiliano che ne ha assunto la delega, per chiedere tempi certi in merito allo scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi Asl , dopo le molte garanzie ricevute nei mesi scorsi, circa l'imminente sblocco".
A chiederlo è il Comitato idonei Asl, attraverso il suo portavoce, Francesco Daliani Poli: "Da più parti giungono richieste di scorrimento dopo lo sblocco delle assunzioni, determinato dalla procedura di rientro del deficit sanitario. L'Asl Bt, che detiene la graduatoria, è in attesa che tutte le dieci strutture aderenti avanzino richiesta formale di nuovo personale per procedere ad uno scorrimento unitario, ottimizzando tempi e modalità di assunzione.
Il rientro dal deficit sanitario dà solide garanzie sotto il profilo economico della tenuta dei conti pubblici. Ora serve solo il coraggio necessario per vincere le ultime sacche di resistenze, i potentati locali, le posizioni di potere, le logiche di mero consenso, servono uomini liberi e forti.
Poter dar corso alla scorrimento per nuove assunzione o semplicemente per copertura dei pensionamenti (turnover) attingendo ad una graduatoria di idonei in corso di validità è lo strumento migliore per garantire imparzialità, trasparenza e legalità nell'assunzione di nuovo personale, tanto più in un momento delicato come l'attuale. I fabbisogni accertati di personale sono in attesa di essere coperti.
Il sistema sarà così finalmente nelle migliori condizioni per affrontare situazioni emergenziali come è stata la pandemia e soprattutto avere un numero congruo di personale amministrativo capace di avvicinare la Regione Puglia ai più alti standard sanitari".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • regione puglia
  • concorso regione puglia
  • asl lecce
  • bandi e concorsi
  • asl foggia
  • concorso
Altri contenuti a tema
Giornata del rene, 450 screening tra Andria e Barletta Giornata del rene, 450 screening tra Andria e Barletta Controlli da parte della Nefrologia anche al carcere di Trani
Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Dopo gasolio schizzano anche prezzi fertilizzanti (+30%) e urea (+40%)
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Ritardi e rincari alle stelle
Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore La Regione ha stanziato 5 mln di euro a favore di Comuni e Province. Obbligo per attuare alcune pratiche agronomiche
Grande successo per la giornata del glaucoma per la Asl Bt: oltre 250 pazienti visitati Grande successo per la giornata del glaucoma per la Asl Bt: oltre 250 pazienti visitati Gli esami al P.O. di Bisceglie, sono stati effettuati dall'equipe della U.O.S.V.D. di Oculistica diretta dal dottor Pasquale Attimonelli
Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Riunione dei tecnici della sanità pugliese con i Ministeri della Salute e dell'Economia
Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" “La voragine nei conti della sanità pubblica regionale fa spavento: fra 350 e 450 milioni di euro, secondo le stime dei preconsuntivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.