Bandi e Concorsi
Bandi e Concorsi
Attualità

Comitato idonei Asl: "Tempi certi per lo scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi"

"Dopo le molte garanzie ricevute nei mesi scorsi, circa l'imminente sblocco"

"Torniamo a sollecitare l'assessore alla Salute, nella persona del presidente Michele Emiliano che ne ha assunto la delega, per chiedere tempi certi in merito allo scorrimento della graduatoria idonei collaboratori amministrativi Asl , dopo le molte garanzie ricevute nei mesi scorsi, circa l'imminente sblocco".
A chiederlo è il Comitato idonei Asl, attraverso il suo portavoce, Francesco Daliani Poli: "Da più parti giungono richieste di scorrimento dopo lo sblocco delle assunzioni, determinato dalla procedura di rientro del deficit sanitario. L'Asl Bt, che detiene la graduatoria, è in attesa che tutte le dieci strutture aderenti avanzino richiesta formale di nuovo personale per procedere ad uno scorrimento unitario, ottimizzando tempi e modalità di assunzione.
Il rientro dal deficit sanitario dà solide garanzie sotto il profilo economico della tenuta dei conti pubblici. Ora serve solo il coraggio necessario per vincere le ultime sacche di resistenze, i potentati locali, le posizioni di potere, le logiche di mero consenso, servono uomini liberi e forti.
Poter dar corso alla scorrimento per nuove assunzione o semplicemente per copertura dei pensionamenti (turnover) attingendo ad una graduatoria di idonei in corso di validità è lo strumento migliore per garantire imparzialità, trasparenza e legalità nell'assunzione di nuovo personale, tanto più in un momento delicato come l'attuale. I fabbisogni accertati di personale sono in attesa di essere coperti.
Il sistema sarà così finalmente nelle migliori condizioni per affrontare situazioni emergenziali come è stata la pandemia e soprattutto avere un numero congruo di personale amministrativo capace di avvicinare la Regione Puglia ai più alti standard sanitari".
  • asl bat
  • regione puglia
  • concorso regione puglia
  • asl lecce
  • bandi e concorsi
  • asl foggia
  • concorso
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Presenti le OO. SS. firmatarie del CCNL 2022/2024: Cisl - Fials - Nursind e Nursing up
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Sono state acquistate dall'Asl Bt, evitano la sedazione
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.