arresto
arresto
Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Stato spacciatore nella zona di via Corato

Operazione della squadra di Polizia giudiziaria che ha sorpreso un pregiudicato 33enne in flagranza di reato

Un brillante intervento da parte del personale della squadra di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato di P.S., agli ordini del vice Questore Gerardo Di Nunno, ha permesso di assicurare alla giustizia uno spacciatore pregiudicato che operava nella zona di via Corato.

L'intervento dei poliziotti è giunto a seguito di numerose segnalazioni circa lo smercio di stupefacenti del tipo cocaina nella zona di via Corato, diventata purtroppo da qualche tempo luogo di frequentazione di delinquenti e assuntori di sostanze stupefacenti. Agenti della squadra di Polizia giudiziaria erano impegnati ieri sera, venerdì 15 maggio, in un servizio di osservazione, quando intorno alle ore 20:45 individuavano una Opel Corsa grigia con a bordo un uomo ed una donna (poi rivelatisi dei conviventi), i quali si aggiravano in via Umberto Giordano. E' stato a quel punto che uno dei due equipaggi impegnati nell'appostamento, distante circa 15 metri dal luogo in cui si era fermato il veicolo, riusciva a verificare lo scambio di un qualcosa di colore bianco, ceduto dall'uomo seduto a lato passeggeri della Opel Corsa in cambio di alcune banconote consegnate da altro soggetto appiedato. Quest'ultimo, dopo aver ricevuto l'involucro lo riponeva nella tasca destra del pantaloncino e saliva a bordo di una VW Golf, allontanandosi in direzione di via Corato. Alla luce di quanto accaduto i poliziotti entravano in azione, bloccando l'uomo. Ad una perquisizione personale, veniva trovata nella stessa tasca dei pantaloncini, una dose di cocaina del peso di gr. 0,30.

Un secondo equipaggio del Commissariato di P.S., anche questo su auto civetta, si poneva invece alla ricerca della Opel Corsa individuata, che veniva fermata pochi minuti più tardi, in via Alfred Nobel. Identificato l'uomo alla guida come colui che aveva ceduto lo stupefacente, si accertava che si trattava di D.C.R., un 33enne pregiudicato locale.

Alla perquisizione che ne è seguita, veniva rinvenuta anche la somma contante di € 100 in banconote da 20, 10 e 5, frutto dello scambio della sostanza stupefacente, che veniva così sequestrata. Dopo le formalità di rito, previa autorizzazione dell'Autorità giudiziaria, l'uomo veniva tratto in arresto ed associato alla Casa circondariale di Trani.
  • polizia
  • Droga
  • Polizia di Stato Andria
  • Gerardo Di Nunno
Altri contenuti a tema
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano Tenta di rubare una bici ad Andria, identificato 30enne nigeriano È stato rilasciato dopo i fatti accaduti ieri sera in piazza Cappuccini
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Polizia di Stato: Tribunale di Trani applica misure cautelari personali e reali nei confronti di 16 soggetti Si tratta di un sodalizio criminale di Barletta attivo in tutta la provincia
2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato 2 Novembre: alla Questura di Andria commemorati i Caduti della Polizia di Stato Alla presenza del Vicario del Questore, dr.ssa Lisa Iovanna, dei Funzionari della Polizia di Stato e dei rappresentanti delle Sezioni A.N.P.S.
"Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria "Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria Tra i destinatari dell'ordinanza soggetti ritenuti elementi di vertice del clan Pesce Pistillo
Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Intervento congiunto di Polizia di Stato e Metronotte Ruvo. Le ricerche erano state estese anche ad Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.