Anziani in piazza Municipio
Anziani in piazza Municipio
Vita di città

Ad Andria al via i lavori di riqualificazione di Piazza Umberto I

Il progetto di “restauro urbano” verrà illustrato lunedì 11 luglio alle ore 11:30

Lunedì 11 luglio 2022, alle ore 11.30 nei giardini di Piazza Municipio, conferenza stampa di illustrazione dei lavori di riqualificazione di Piazza Municipio.
Interverranno, a margine del cantiere aperto dalla mattinata di lunedì, il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, l'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Loconte, ed i progettisti.
L'intervento di "Riqualificazione di Piazza Umberto I", è beneficiario del sostegno finanziario dell'Unione Europea a valere sul P.O.R. Puglia 2014-2020, Asse XII – "Sviluppo Urbano Sostenibile-Azione 12.1- "Rigenerazione Urbana Sostenibile".

Il progetto di riqualificazione di Piazza Umberto I è da intendersi come intervento di "restauro urbano", generato dallo stratificarsi continuo delle esperienze umane nell'interazione tra luoghi vissuti e società. "L'intervento rientra in una linea di finanziamento intercettato dalla precedente Amministrazione, – commenta l'Assessore Mario Loconte – ma mai finalizzato.

Disatteso il cronoprogramma stabilito con la Regione e tutte ferme le progettualità che si sarebbero dovute avviare alla fase definitiva ed esecutiva per consentire la realizzazione delle opere. A distanza di circa un anno e mezzo dal nostro insediamento l'Amministrazione Bruno ha ripreso il lavoro fermo, avviato le progettazioni esecutive e nel caso di Piazza Umberto avviato il bando per l'affidamento dei lavori che sono stati formalmente consegnati il 4 luglio.
Previsto per il giorno 7 luglio l'inizio concreto dei lavori. La cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza stampa in loco per la presentazione del progetto".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” Domenica 22 marzo ad Andria una giornata straordinaria di solidarietà: due raccolte di sangue in collaborazione con lo Sporting Hb Center
Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Riconosciuta la legittimità di 13 debiti fuori bilancio ed approvate due variazioni d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2026/2028
Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Con le forze del centrosinistra, si uniscono Azione e Movimento 5 Stelle
Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Avviato un percorso di innovazione dell'ente
Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Il canone mensile posto a base di gara dal Comune e soggetto al rialzo è pari a € 360,00
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.