Anziani in piazza Municipio
Anziani in piazza Municipio
Vita di città

Ad Andria al via i lavori di riqualificazione di Piazza Umberto I

Il progetto di “restauro urbano” verrà illustrato lunedì 11 luglio alle ore 11:30

Lunedì 11 luglio 2022, alle ore 11.30 nei giardini di Piazza Municipio, conferenza stampa di illustrazione dei lavori di riqualificazione di Piazza Municipio.
Interverranno, a margine del cantiere aperto dalla mattinata di lunedì, il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, l'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Loconte, ed i progettisti.
L'intervento di "Riqualificazione di Piazza Umberto I", è beneficiario del sostegno finanziario dell'Unione Europea a valere sul P.O.R. Puglia 2014-2020, Asse XII – "Sviluppo Urbano Sostenibile-Azione 12.1- "Rigenerazione Urbana Sostenibile".

Il progetto di riqualificazione di Piazza Umberto I è da intendersi come intervento di "restauro urbano", generato dallo stratificarsi continuo delle esperienze umane nell'interazione tra luoghi vissuti e società. "L'intervento rientra in una linea di finanziamento intercettato dalla precedente Amministrazione, – commenta l'Assessore Mario Loconte – ma mai finalizzato.

Disatteso il cronoprogramma stabilito con la Regione e tutte ferme le progettualità che si sarebbero dovute avviare alla fase definitiva ed esecutiva per consentire la realizzazione delle opere. A distanza di circa un anno e mezzo dal nostro insediamento l'Amministrazione Bruno ha ripreso il lavoro fermo, avviato le progettazioni esecutive e nel caso di Piazza Umberto avviato il bando per l'affidamento dei lavori che sono stati formalmente consegnati il 4 luglio.
Previsto per il giorno 7 luglio l'inizio concreto dei lavori. La cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza stampa in loco per la presentazione del progetto".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria - Virtus Francavilla,  14a Giornata Campionato Serie D Girone H Fidelis Andria - Virtus Francavilla, 14a Giornata Campionato Serie D Girone H Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.