Sarnese-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, abbiamo tanta rabbia addosso»

La sfida si disputerà al ‘Felice Squitieri’ di Sarno, con calcio d’inizio alle 14:30

sabato 6 dicembre 2025 14.13
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 15esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dall'inaspettata sconfitta interna contro la Virtus Francavilla, è ospite della Sarnese, quattordicesima in graduatoria e coinvolta pienamente nella lotta playout, a quota 14 punti. D'altro canto, gli andriesi occupano la quinta posizione, a 23, quattro in meno dalla vetta, occupata dal Fasano. La sfida si disputerà al 'Felice Squitieri' di Sarno, con calcio d'inizio alle 14:30.

La domenica di 'D', oltre a Sarnese-Fidelis Andria, è pronta a regalarci incroci piuttosto interessanti, visto anche il costante equilibrio regnante al vertice: il Fasano sfida in trasferta il Martina, fari puntati sullo scontro tra Barletta ed Heraclea mentre, l'Afragolese, è ospite della Real Normanna. Il Nola a Ferrandina e la Paganese affronta il Gravina.

La Fidelis Andria cerca la seconda vittoria stagionale in trasferta, con l'obiettivo di avvicinarsi ancor di più alla vetta. La classifica, in questo momento, recita Fasano 27, Paganese 27, Afragolese 26, Nola 25, Fidelis Andria 23, Heraclea 23, Martina 22, Barletta 21.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella: "Trasferta insidiosa, affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato. Abbiamo tanta rabbia addosso, in settimana abbiamo lavorato sull'autostima e sull'ottimismo della squadra. Perdere come domenica scorsa, immeritatamente, ha fatto male."

"Domenica scorsa abbiamo pagato a caro prezzo due errori, ci è mancata un po' di fortuna, oltre a qualche sbaglio arbitrale. Sta diventando un problema, richiedo maggior attenzione. Gatto? Può darci tanto."