La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia

Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff

sabato 13 dicembre 2025 16.33
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 16esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dalla cocente sconfitta contro la Sarnese, cerca il riscatto per accorciare dalle posizioni di vertice. Al 'Degli Ulivi' arriva il Manfredonia, tredicesimo in graduatoria ed in piena zona playout. D'altro canto, gli andriesi occupano la settima posizione, a 23, sette in meno dalla vetta occupata dalla Paganese. Calcio d'inizio alle ore 16:00.

La domenica di 'D', oltre a Fidelis Andria-Manfredonia, è pronta a regalarci ulteriori incroci piuttosto interessati, anche in virtù del costante equilibrio in classifica. La Paganese è ospite del Nola, il Fasano accoglie la Real Normanna mentre, l'Afragolese, affronta il Gravina. Occhi puntati su Heraclea-Martina e Real Acerrana-Barletta.

La Fidelis Andria cerca un successo che manca da ben tre turni, ossia dal successo esterno contro la Real Acerrana, seguita dal pari a reti bianche di Francavilla in Sinni, dalla sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla e, infine, la vittoria della Sarnese dell'ultimo turno. In questo momento, la classifica recita Paganese 30, Fasano 27, Afragolese 27, Martina 25, Nola 25, Barletta 24, Fidelis Andria 23, Heraclea 23.

Nelle ultime ore, la Fidelis Andria ha ceduto diversi giocatori: Alessio Leveque si è trasferito a titolo definitivo al Sambiase mentre, Alfredo Trombino ed Emilis Kirliauskas sono approdati in Eccellenza, più precisamente al Taranto.