Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale»

“Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”

sabato 1 novembre 2025 15.57
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 10^giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dallo scialbo pareggio della scorsa settimana contro il Nardò, è ospite dell'Heraclea, squadra che sta vivendo un periodo magico, con quattro vittorie consecutive contro Nola, Real Acerrana, Nardò e Virtus Francavilla, risultati che sono valsi il secondo posto in classifica, a -2 dal Fasano. Gli andriesi, invece, in questo momento sono sesti, a quota 15 punti, a sei lunghezze di distanza dalla vetta.

La domenica di 'D' ci regalerà incroci particolarmente interessanti, a partire dalla sfida dello 'Zaccheria' di Foggia, che si disputerà domenica alle ore 15:30: in programma, infatti, ci sono Martina-Barletta, Fasano-Francavilla e Paganese-Manfredonia. Un weekend che potrebbe rendere questo girone e questa classifica ancora più equilibrati, se ce ne fosse ulteriore bisogno.

La Fidelis è ancora alla ricerca del primo guizzo in trasferta, ma non sarà per nulla semplice contro l'Heraclea di mister Compierchio, che vanta una squadra di tutto rispetto e viaggia, in questo momento, sulle ali dell'entusiasmo. Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella, presentando il big-match della domenica: «Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa. È anche vero che, nelle prime trasferte, abbiamo incrociato le squadre più forti (Barletta, Martina, Fasano), in cui non sono mai mancate le prestazioni.»

«Heraclea? Ad inizio stagione l'annoverai tra le principali candidate, sia per la capacità economica che organizzativa/tecnica. Non avevo dubbi a riguardo. Hanno una rosa importante. Indisponibili? È un periodo un po' sfortunato. Non saranno della gara Banse, Omoabeng e Leveque»