Fidelis-Virtus Francavilla, Scaringella: “Affrontiamo una grande squadra, sarà una partita difficile”

La sfida si disputerà al ‘Degli Ulivi’, calcio d’inizio ore 16:00

sabato 29 novembre 2025 16.39
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 14esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dalle due vittorie consecutive contro Afragolese e Real Acerrana e dal pareggio a reti bianche di Francavilla, ospita la Virtus Francavilla, attualmente tredicesima in graduatoria e coinvolta nella lotta playout. D'altro canto, gli andriesi occupano la terza posizione, a quota 23 punti, quattro in meno dalla vetta, occupata dalla Paganese. La sfida si disputerà al 'Degli Ulivi', con calcio d'inizio alle ore 16:00.

La domenica di 'D', oltre a Fidelis Andria-Virtus Francavilla, è pronta a regalarci incroci piuttosto interessanti, anche in virtù dell'equilibrio regnante nei piani alti del girone: la capolista Paganese è ospite dell'Afragolese, fari puntati sul delicatissimo Fasano-Barletta mentre, l'Heraclea, affronta il Pompei nell'anticipo di sabato. Il Martina invece, se la vedrà con la Real Normanna.

La Fidelis cerca la sesta vittoria casalinga della stagione, per poter provare ad accorciare ancor di più dai vertici della classifica che, in questo momento, recita Paganese 27, Fasano 26, Fidelis Andria, Afragolese ed Heraclea 23, Nola 22, Martina 21, Barletta 20. Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella: "Incontriamo una grande squadra, costruita per fare un campionato di vertice. Hanno un allenatore importante per la categoria, ma noi vogliamo continuare il percorso di crescita."

"Non possiamo abbassare la guardia, abbiamo dimostrato di approcciare sempre con carattere. La difficoltà sarà data dalla loro qualità tecnica, specialmente in zona offensiva. Correnti? È un tuttocampista, può adattarsi a tanti ruoli, ci darà una mano.