Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta

Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica

domenica 21 dicembre 2025 16.48
A cura di Antonio D'Oria
Bisognava chiudere l'anno con un risultato positivo per rialzare la testa, così è stato. Dopo tre sconfitte consecutive la Fidelis Andria torna a muovere la classifica con un successo di misura sul campo del Pompei, che arrivava da tre risultati utili consecutivi e resta in zona retrocessione. Chiuso il girone di andata, spazio alla pausa natalizia poi si tornerà in campo domenica 4 gennaio per l'inizio del girone di ritorno, che vedrà la Fidelis nuovamente impegnata in trasferta contro il Ferrandina.
Il primo sussulto arriva al 6': spalle alla porta, Gatto tenta una girata da posizione molto difficile in area, pallone lontano dalla porta. Passano dieci minuti e l'ex Nardò si rende nuovamente pericoloso con un tiro-cross che in trova deviazioni di compagni da pochi passi e finisce a lato di poco. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 21' con Volpe che calcia dalla distanza sugli sviluppi di una punizione, senza impensierire Giardino che blocca la sfera. Sono queste le uniche emozioni di un primo tempo piuttosto velleitario. Anche la ripresa offre poche occasioni da rete, ma in compenso arriva l'episodio decisivo per il successo biancazzurro: al 53' la deviazione vincente di Cipolletta sul corner di Giorgione porta avanti la Fidelis. Nel finale i padroni di casa provano ad evitare la sconfitta con Bove che tenta di pescare il jolly da fuori area, pallone poco distante dall'incrocio dei pali.

Il fischio finale è una liberazione per gli ospiti che ritrovano punti e un pizzico di serenità, viatico necessario per cominciare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi.