Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco»

“Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”

lunedì 26 gennaio 2026 07.55
A cura di Pietro Di Gregorio
È terminata, domenica 25 gennaio, la 21esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dall'1-0 di misura a favore della capolista Paganese, centra la seconda sconfitta consecutiva: al 'Degli Ulivi' passa il Martina, vittorioso 1-2, grazie alle reti di Resouf e Mastrovito. In rete per l'Andria Marquez.

Una sconfitta piuttosto amara per gli andriesi, che restano però in nona posizione, a quota 28 punti, sei in meno dalla zona playoff e quattro in più da quella playout. Si accorcia ancor di più la classifica, con il 'Girone H' che, come spesso accaduto negli anni, si mostra estremamente equilibrato.

Vittoria pesantissima della Paganese ad Acerra (0-1). Tre punti fondamentali anche per Barletta e Fasano che battono rispettivamente in trasferta Francavilla e Nola. Successo anche per il Nardò e l'Afragolese. Pari per la Virtus Francavilla.

Questa la situazione aggiornata: Paganese 43, Fasano 40, Barletta 36, Martina 36, Afragolese 34, Nardò 33, Virtus Francavilla 30, Nola 30, Fidelis Andria 28, Manfredonia 28. Esordio dunque non positivo per Pasquale Catalano, che non riesce ad incidere sul profondo periodo di crisi della Fidelis Andria.

Lo stesso Catalano ha commentato così la sconfitta contro il Martina: «Avvio di gara shock, potevamo far meglio. La realtà ci dice che dobbiamo lavorare per migliorare. Nella ripresa abbiamo tenuto meglio la palla, anche grazie all'ingresso di alcuni giocatori. Marquez? Un ottimo giocatore per la categoria. Ambiente pesante? Io non lo vedo. Noi dobbiamo portare risultati e gioco. Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po' di fortuna»