Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì»

“Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”

lunedì 9 febbraio 2026 07.50
A cura di Pietro Di Gregorio
È terminata, domenica 9 febbraio, la 23esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce da tre sconfitte consecutive, torna al successo, battendo la Real Normanna in una sfida piuttosto delicata: al 'Degli Ulivi' termina 1-0, grazie alla rete di Taurino. Andriesi che possono finalmente tornare a respirare.

Con questa vittoria infatti, la Fidelis rafforza la nona posizione, salendo a quota 31 punti, gli stessi della Virtus Francavilla, portandosi a +4 dalla zona playout mentre, quella playoff, dista sette lunghezze. Termina dunque il periodo nero per Giorgione e compagni, che non vincevano, prima di domenica, dallo scorso 21 dicembre, dalla sfida di Pompei.

Torna in vetta alla classifica la Paganese, vittoriosa sul campo della Virtus Francavilla. Cade il Fasano a Nardò, sconfitto 3-0. Vince ancora il Barletta, nell'insidiosa trasferta di Pompei. Tre punti esterni anche per il Martina. Pareggi per Nola e Afragolese, rispettivamente contro Heraclea e Manfredonia.

Questa la situazione aggiornata: Paganese 46, Fasano 43, Barletta 42, Martina 42, Afragolese 38, Nardò 36, Nola 34, Virtus Francavilla 31, Fidelis Andria 31, Gravina 30.

Al termine della partita contro la Real Normanna, è intervenuto mister Catalano: «Vittoria importante che ci fa respirare fino a martedì. Partita difficile, lo sapevamo. Quando vivi certi periodi, la tranquillità non è al massimo. Abbiamo concesso pochissimo all'avversario. Tensione finale? L'obiettivo è dare autostima a questi ragazzi. Taurino? È un giocatore forte, deve continuare così»