Esclusiva Andriaviva, parla Depasquale «Arriva Lewandowski; Arini? Offerta irrinunciabile»

Mascolo e Taromina in uscita; sfumato l'ingaggio di Esposito

venerdì 11 gennaio 2013 12.03
A cura di Antonio Ventola
E' ufficiale, l'Andria Calcio è attiva sul mercato. Dopo la cessione di Arini, la rescissione del contratto di Comini e il prestito di Leonetti, il mercato in uscita è ancora vivo. In esclusiva per Andriaviva, il patron Depasquale ha fatto il punto della situazione, confermando l'attività sul mercato della società e l'intesa con mister Cosco.

«Punteremo sulla cessione di giocatori che hanno giocato poco nella prima parte della stagione. In particolare Mascolo è già di ritorno al Carpi». Infatti il giovane attaccante non ha mai convinto mister Cosco e una sua cessione sembrava quasi inevitabile. In uscita anche l'esterno d'attacco Taormina, che dovrebbe tornare a Viareggio. «Ufficialmente nessun giocatore è sul mercato. Ma è chiaro che se dovessero arrivare offerte di rilievo, simili a quella fatta per Arini, chiunque potrebbe partite. Dispiace aver perso il capitano, ma l'offerta era irrinunciabile, anche a fronte della situazione debitoria della società». Infatti l'Andria, con le cessione di Arini e la rescissione con Comini, oltre a guadagnare introiti importanti, ha risparmiato di molto sul monte ingaggi. Una cifra che si aggira intorno ai 200.000 euro, un terzo dei quali Depasquale e la società intende reinvestire sul mercato in entrata.

«A breve vi sarà l'annuncio di tre acquisti, concordati insieme all'allenatore». Infatti, si attende l'ufficialità dell'acquisto di Marc Lewandowski, centrocampista di talento attualmente svincolato dopo la rescissione con il Milazzo. Il francese classe '89, quest'anno in Seconda Divisione ha raccolto 14 presenze e ha segnato 2 gol. «Sarà annunciato a breve. Ne ho sentito parlare molto bene e il mister mi ha dato conferma delle sue qualità. Inoltre sono già in viaggio per Andria due giocatori. C'è molta intesa con Cosco e vogliamo costruire una squadra competitiva, soprattutto dopo le ultime cessioni, che inevitabilmente hanno fatto perdere qualità alla squadra»

Intanto ieri il presidente ha parlato ai giocatori prima dell'allenamento pomeridiano «Ho voluto chiarire alcune questioni legate agli stipendi. La situazione debitoria della società mi ha costretto ad effettuare alcuni tagli. In particolare ho voluto essere chiaro con i giocatori che guadagnano di più, i quali si sono resi molto disponibili ad un adeguamento del proprio ingaggio. In particolare vorrei ringraziare Innocenti, il quale ha subito sposato la nostra "linea verde" e che sicuramente rimarrà ad Andria».

Infine sembra del tutto sfumata la trattativa per l'ingaggio di Esposito. Il giocatore, in prova con l'Andria da qualche mese, non ha trovato un accordo con la società, che ha deciso di non accorparlo alla rosa.