Lancio della spazzatura: ripresi e sanzionati gli sporcaccioni. IL VIDEO

Matera: "Buona la sinergia tra cittadini e Polizia Locale"

lunedì 17 settembre 2018 12.05
Continua ad Andria la lotta agli sporcaccioni che abbandonano rifiuti per strada. Una problematica non limitata a poche aree della città, motivo per cui giungono segnalazioni quasi giornalmente.

Fondamentale è la sinergia tra cittadini e Forze dell'Ordine. Infatti, sono stati ripresi da un cittadino in un breve video due sporcaccioni intenti a lanciare sacchetti della spazzatura. Il video è stato prontamente fornito alla Polizia Locale di Andria.

"Tali infrazioni, commesse in territorio tranese, sono state sanzionate dalla Polizia Provinciale a cui abbiamo provveduto ad inoltrare il video - scrive Pierpaolo Matera, assessore con deleghe a Attività Produttive, Polizia Locale e Protezione Civile, Traffico e Mobilità -. Oggi in ogni caso sono ottimista per due motivi: da un lato la collaborazione dei cittadini per bene inizia a dare i suoi frutti e dall'altro lato anche questi ultimi incivili sono stati multati. Noi non molleremo, la lotta contro chi tradisce la propria terra rendendo l'ambiente inquinato, proseguirà senza sosta. Oggi, con ancora più convinzione, nella certezza che gli andriesi corretti sono dalla parte delle autorità".

...