World Press Photo 2017 arriva a Bari in prima mondiale

Mostra di fotogiornalismo in esposizione dal 28 aprile al 21 maggio

martedì 25 aprile 2017
Fa tappa a Bari in prima mondiale la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, che giunge alla 62esima edizione e sarà in esposizione presso la Sala Murat (piazza del Ferrarese) dal 28 aprile al 21 maggio grazie all'organizzazione dell'associazione "Cime".

La fondazione World Press Photo dal 1955 tutela la libertà di informazione, inchiesta ed espressione come diritti inalienabili, promuovendo e tutelando il fotogiornalismo di qualità. La mostra internazionale conta annualmente la partecipazione di circa sei mila fotoreporter delle maggiori testate internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Paris.

Oggi anno una giuria internazionale seleziona tra circa 100 mila scatti i 150 igliori che vanno a comporre la celebre mostra.

Mercoledì 26 aprile alle 12 , nella sala riunioni della Presidenza Regionale (Lungomare Nazario Sauro 31, II piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra, che vedrà come ospite di eccezione Burhan Ozbilici, il vincitore assoluto del World Press Photo 2017, in occasione dell'anteprima nazionale della mostra.

Intervengono: Burhan Ozbilici, vincitore World Press Photo 2017; Loredana Capone, assessore all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia; Antonio Decaro, sindaco di Bari; Vito Cramarossa, project manager "Cime"; MichaBruinvels, project manager Fondazione World Press Photo